24 Luglio 2019 - 17.54

Giovani da tutto il mondo in visita in città grazie ai Lions


17 ragazzi fra i 17 e 22 anni provenienti da vari Paesi, europei ed extraeuropei, hanno visitato Vicenza martedì 16 luglio e hanno ricevuto il saluto del vicesindaco Matteo Tosetto al Teatro Olimpico.

Oltre al più antico teatro coperto del mondo hanno potuto ammirare la chiesa di Santa Corona, la Basilica Palladiana e il Palladio Museum.

I giovani sono giunti in città grazie ad un progetto del Lions Club International, primo club service mondiale per numero di iscritti, che fra le varie attività promosse a beneficio di progetti sociali locali, nazionali e internazionali, porta avanti anche degli “youth camps”  rivolti ai giovani.

Il Campo Alpe/Adria è uno di questi e nasce dalla volontà del Distretto Lions 108TA1 (Vicenza, Verona, Trento e Bolzano) e dai suoi distretti gemelli, di offrire a ragazzi di tutto il mondo un’esperienza culturale formativa e costruttiva, che possa portare un beneficio concreto per la crescita personale.

Al campo, che ha preso il via in provincia di Verona il 13 luglio e che si concluderà il 28 luglio, partecipano oltre ai 17 ragazzi e anche uno staff di quattro giovani italiani che si occupano dell’accoglienza e della guida alla scoperta delle bellezze e peculiarità del nostro territorio regionale.

A Vicenza il vicesindaco si è rivolto ai ragazzi, accompagnati dalla direttrice del Campo Alpe/Adria, Giovanna Leardini e dallo staff, dando loro il benvenuto della città e formulando l’auspicio che possano testimoniare e farsi promotori per future visite alle bellezze architettoniche e storiche culturali della città del Palladio.

All’incontro hanno partecipato anche il Lion Maurizio Porelli, socio fondatore e già presidente di Club, il presidente di zona Giorgio Stocchero, i presidenti di Club, Andrea Berto, Ivana Bongiolo e Lanfranco Vitale, oltre a Elena Appiani, prossimo direttore internazionale.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA