Emergenza sicurezza: bambini trovano una siringa insanguinata nel parco di via Adenauer

Dopo le segnalazioni sullo stato di abbandono del parco di via Adenauer, arrivate alla nostra Redazione e pubblicate con l’intervista di Elisa Santucci a Luca Sambataro, portavoce dei residenti di via Adenauer,
(qui il link diretto all’intervista: .https://www.tviweb.it/parco-giochi-di-via-adenauer-in-pessime-condizioni-protestano-i-genitori/)
oggi la situazione ha raggiunto un livello allarmante: nel pomeriggio di ieri, alcuni bambini hanno rinvenuto una siringa insanguinata all’interno dell’area giochi, un episodio che ha profondamente scosso le famiglie del quartiere
“Siamo oltre il degrado, qui si parla di pericolo sanitario – denunciano i genitori – è inaccettabile che uno spazio destinato ai bambini possa nascondere simili minacce. Dove sono i controlli? Dov’è l’amministrazione comunale?”
Il ritrovamento richiama un episodio simile accaduto nel cortile della scuola Fogazzaro di recente, ma stavolta è avvenuto in un luogo pubblico, aperto e frequentato quotidianamente da famiglie e bambini. Un campanello d’allarme che non può più essere ignorato.
“La comunità chiede interventi immediati: bonifica dell’area, sorveglianza attiva, manutenzione regolare. Non si tratta più solo di decoro urbano, ma di tutela della salute pubblica e sicurezza dei più piccoli. Chiediamo l’intervento immediato dell’amministrazione” – conclude Mattia Zuccon, Presidente del Consiglio di Circolo degli Asili di Vicenza.
Foto d’archivio













