30 Marzo 2022 - 16.45

BASSO VICENTINO – Individuata l’auto pirata che ha investito il 61enne di Agugliaro: indagini in corso

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE... Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Aggiornamento del 30 marzo

A distanza di qualche giorno dall’incidente nel quale è stato investito Roberto Boscardin, sarebbe stata individuata l’auto pirata. La ricerca sarebbe frutto del lavoro svolto dalla Polizia Locale del Basso Vicentino e dei carabinieri, resa difficile dal fatto che la chiamata di soccorso non è arrivata immediatamente. La visione delle immagini di videosorveglianza ai varchi del paese ha via via ristretto il campo fino all’individuazione del veicolo che apparterrebbe ad una famiglia di Vo’ Euganeo. Resterebbe ora da chiarire la responsabilità. A caricarsi della responsabilità sarebbero, infatti, padre e figlio e solo successivamente, gli accertamenti potranno chiarire chi fosse alla guida del veicolo. Non è escluso che il padre voglia farsi carico della responsabilità al posto del figlio, fermo restando che autoaccusarsi di un reato non commesso è di per sé un reato.

Nel frattempo le condizioni del ferito rimangono serie. Avrebbe subito traumi alla testa, emorragie interne e sarebbe stato operato al bacino.

Notizia del 21 marzo

Si sta indagando sull’incidente avvenuto sabato mattina alle ore 9.30 ad Agugliaro (Vicenza) in Strada provinciale 38 – via Punta. Roberto Boscardin, 61enne, ex impiegato della BCC di Campiglia (ora Banca delle Terre Venete) ora in pensione e molto conosciuto in paese, è stato investito mentre stava tornando da un giro in bici. Stava provenendo da Vo’ quando, poco dopo la semicurva che porta alla rotatoria con viale Roma è stato investito da un’auto pirata (che sarebbe di colore bianco). Boscardin, originario di Noventa è residente ad Agugliaro. L’auto avrebbe rallentato e poi si sarebbe allontanata secondo un testimone che seguiva l’auto, il quale si è fermato a prestare soccorso. Boscardin è stato ricoverato con gravi traumi (trauma cranico, clavicola e bacino) e avrebbe una prognosi superiore ai 40 giorni. A rendere difficile la ricostruzione il fatto che non siano state subito avvertite le forze dell’ordine, che ora stanno ricostruendo quanto accaduto, avvalendosi anche delle telecamere (presenti ai varchi anche nel territorio di Agugliaro). In questi casi è fondamentale il pronto intervento, dei soccorsi ovviamente, ma anche di polizia locale e carabinieri.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Area Berica e Basso Vicentino aderisci al gruppo Facebook: SEI DEL BASSO VICENTINO SE... Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA