6 Marzo 2024 - 15.22

BASSANO – 24enne fugge a folle velocità in auto e rischia un incidente: fermato e denunciato

Nel pomeriggio di martedì 5 marzo, gli agenti del Commissariato di Polizia, coadiuvato da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Veneto di Padova, ha svolto un mirato servizio di monitoraggio nel comprensorio del bassanese con posti di controllo lungo la “Schiavonesca Marosticana” e la “Valsugana” e di quattro esercizi pubblici di Bassano del Grappa (VI), Rosà (VI) e Cassola (VI).

Durante un controllo al bar “Buffet alla Stazione” è stato denunciato un nigeriano di 32 anni, A.M., per violazione del Foglio di Via Obbligatorio e sempre in zona Stazione di Bassano del Grappa, è stato rintracciato B.N. 18enne cittadino italiano, che poiché trovato in possesso di gr. 3,5 di hashish per uso personale (è stato segnalato alla Prefettura).

Nella stessa serata è stato denunciato M.J., 24enne cittadino italiano, residente a Bassano del Grappa (VI), per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e per guida di un autoveicolo con patente revocata.

Un equipaggio delle Volanti, infatti, aveva notato un veicolo con targa straniera e vetri oscurati, procedere a forte velocità in direzione opposta. Gli agenti hanno invertito il senso di marcia per procedere al controllo. Non appena gli operanti intimavano l’alt, il conducente si è dato alla fuga a folle velocità. L’equipaggio della Volante si è messo all’inseguimento del veicolo che ignorava i semafori rossi, rischiando di collidere con un veicolo che in quell’istante stava impegnando un incrocio e per tale motivo la pattuglia rallentava i ritmi dell’inseguimento perdendo momentaneamente le tracce dell’auto in questione. Le ricerche terminavano dopo circa venti minuti quando la sala operativa, che nel frattempo aveva allertato anche l’omologa dei militari dell’Arma, riferiva che il mezzo era stato fermato da una pattuglia dei Carabinieri.

Gli Agenti di Polizia raggiungevano sul posto la pattuglia dei Carabinieri e identificavano il soggetto in M.J., pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in materia di stupefacenti, violazioni al Codice della Strada, resistenza a P.U. e con a carico la misura di prevenzione personale dell’Avviso Orale emesso dal Questore di Vicenza.

I Poliziotti conducevano il soggetto presso gli Uffici del Commissariato di PS, dove al termine degli atti di Polizia Giudiziaria veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Contestualmente, per avere guidato per il centro cittadino ad altissima velocità ed in maniera folle, per la violazione del Codice della Strada gli veniva revocata la patente di guida.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA