8 Luglio 2016 - 9.54

ASIAGO – Il Milite Ignoto torna sull’Altipiano

ASIAGO – Il Milite Ignoto torna sull’Altipiano

03
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS

C’è tempo fino al 12 luglio per prenotare un’ascesa guidata a Lunetta di monte Zebio, 1680 metri, per arrivare a vedere lo spettacolo di e con Mario Perrotta Milite Ignoto + Una notte sull’Altipiano in scena in questo suggestivo paesaggio il 16 luglio.
Uno spettacolo intenso che racconta la Grande Guerra vista con gli occhi dei soldati, e che è anticipato fin dal pomeriggio da escursioni e performance degli allievi attori del Teatro Stabile del Veneto.
Il coinvolgimento dello spettatore parte già dal mattino, o dal pomeriggio, in base a quando si decide di fare il percorso, la cui ambientazione favorisce l’entrare La partecipazione allo spettacolo prevede la prenotazione obbligatoria. Le ascese al Monte Zebio, con interventi degli attori dello Stabile del Veneto, inizieranno alle 10 con intervalli di circa un’ora tra l’una e l’altra e si svolgeranno secondo due modalità: con l’accompagnamento dell’Associazione Guide Altopiano, oppure in ascesa libera.
La visita spettacolarizzata alle trincee sul Monte Zebio avrà inizio dalle ore 14, e la durata dell’escursione è di circa 2.30 ore (età consigliata a partire dai 10 anni); lo spettacolo Milite Ignoto – quindicidiciotto avrà luogo alle 21 sulla lunetta del Monte Zebio, raggiunta accompagnati dalle guide e dal personale addetto.
In quanto escursione-spettacolo, sarà necessario adottare un abbigliamento da trekking, e dotarsi di coperta/stuoino e torcia, ma anche di protezioni solari di vario genere. È prevista una possibilità di ristoro alla Malga Zebio, raggiungibile anche con navetta (per un massimo di 50 posti, a pagamento e su prenotazione), mentre il luogo di spettacolo dovrà comunque essere raggiunto a piedi secondo le indicazioni.
Un evento da non perdere, inserito nel cartellone di Operaestate Festival Veneto, realizzato in collaborazione con Permar Associazione Culturale e Comune di Asiago, e sostenuto dall’Archivio Diaristico Nazionale, da Teatro Stabile del Veneto, Regione Veneto, Associazione Guide Altopiano, La Piccionaia, e dueL. L’evento è realizzato anche mediante il finanziamento del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e di Ales S.p.a..

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA