3 Maggio 2017 - 15.59

ARZIGNANO – Revocate deleghe ad assessore Guiotto

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

ARZIGNANO – “Preso atto che l’assessore Samuel Guiotto ha assunto, a seguito di un suo percorso personale, la carica di Presidente del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo 1, valutate con attenzione le funzioni e le responsabilità in capo alla mia squadra, consultatomi con tutti i Capigruppo, nel ringraziare il signor Guiotto per l’azione svolta come assessore e facendogli gli auguri di un buon lavoro” dichiara il sindaco Giorgio Gentilin, “unanimemente abbiamo condiviso l’opportunità di interrompere il suo impegno come assessore. Il Comitato Genitori svolge, infatti, una funzione delicata e strategica nelle relazioni tra mondo della scuola ed Amministrazione comunale, nell’individuazione dei bisogni a cui il Comune deve dare risposte concrete. Ecco perché siamo giunti alla conclusione che il ruolo di presidente o anche solo di componente il comitato genitori deve poter essere svolto in piena autonomia, senza vincoli che possano derivare dall’esercizio di una funzione politica nell’ambito dell’Amministrazione con cui lo stesso deve costantemente rapportarsi”.

La scelta, quindi, condivisa da tutta l’Amministrazione è stata quella di interrompere il percorso amministrativo, per lasciare la più ampia libertà di operatività al signor Guiotto.

“Avremo sicuramente altre occasioni di collaborazione” conclude il sindaco Gentilin, “vista l’esperienza maturata in amministrazione che potrà concentrare nell’ambito dell’istituzione scolastica”.
Le competenze e le deleghe che erano state a lui assegnate tornano temporaneamente in capo al sindaco.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA