5 Luglio 2022 - 12.05

Alessandra Moretti insultata pesantemente sul web: a processo imprenditore milanese residente a Montecarlo

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Un imprenditore milanese 56enne con residenza nel Principato di Monaco andrà a processo per aver insultato l’eurodeputata vicentina Alessandra Moretti su Facebook. Il post risale al 31 ottobre 2018 e Fabio A., originario di Savona, pubblicò un articolo nel quale venivano attribuite false affermazioni alla Moretti in riferimento alla morte della 16enne Desirée Mariottini (questo l’articolo: «Alessandra Moretti: morte Desirée “Colpa di Salvini, non ha espulso immigrati irregolari”»). Aveva poi postato una serie di insulti irripetibili verso Alessandra Moretti. L’uomo è stato successivamente identificato e dovrà rispondere di diffamazione aggravata e presentarsi a processo al Tribunale di Vicenza.

Alessandra Moretti è assistita dall’avvocato Alessandro Cogolato ed avrebbe rifiutato l’offerta di 5mila euro avanzata dall’uomo per ritirare la querela. “Su certi diritti non possono esistere compromessi e accordi, non è una questione economica, ma una battaglia di civiltà e giustizia, non sono disposta ad accettare e sono decisa ad andare fino in fondo” ha spiegato Alessandra Moretti al Corriere della Sera. “Chi, come me, riveste un ruolo pubblico e fa politica ha la responsabilità non solo di dare il buon esempio ma di dare soprattutto coraggio a chi è più fragile – continua l’eurodeputata – Questa battaglia la porto avanti per tutte le donne e per tutte le ragazze che ogni giorno subiscono qualsiasi forma di abuso o molestia”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA