VICENZA – Tempio di San Lorenzo, le immagini del sopralluogo

Ecco alcune immagini del sopralluogo avvenuto nella mattinata del 15 gennaio nel tempio di San Lorenzo in presenza dell’assessore alla cura urbana Cristina Balbi che ha presentato, assieme a padre Giulio Cattozzo della Provincia Padovana dei Frati Minori Conventuali, che ha offerto il progetto definitivo, l’intervento di installazione del nuovo impianto elettrico della chiesa di San Lorenzo, in occasione della consegna dei lavori alla ditta esecutrice.
I lavori, la cui durata è stimata in 60 giorni, saranno realizzati dalla ditta Protecna, con sede operativa a Vicenza. La Provincia Padovana dei Frati Minori conventuali, che ha offerto il progetto definitivo, predisposto dallo studio Novatecno di Grisignano di Zocco, contribuirà con una somma di 40 mila euro. I restanti 101.460,92 euro saranno a carico del Comune, finanziati con un mutuo. La manutenzione e la garanzia saranno a carico della stessa ditta per 5 anni. La direzione dei lavori è curata dal perito Michele Luise dello studio Novatecno. Il progetto è stato autorizzato dalla Soprintendenza per i beni ambientali e architettonici di Verona.
Si sono conclusi nel frattempo i lavori per il risanamento della copertura del campanile della chiesa, dopo la caduta del parafulmine, avvenuta nella notte tra l’8 e il 9 gennaio 2015 a causa alla rottura del basamento in cui era fissato il pennone, molto probabilmente colpito da un fulmine a cui si sarebbe aggiunta l’azione di pioggia, vento, neve e gelo.

nuova illuminazione a San Lorenzo 15-01-16

nuova illuminazione a San Lorenzo 15-01-16

nuova illuminazione a San Lorenzo 15-01-16













