7 Marzo 2016 - 9.22

Pomari, no alla cementificazione del quartiere!

pomari

No alla cementificazione dei Pomari. A urlarlo a squarciagola il Comitato locale che vuole parlarne ancora con l’Amministrazione Comunale. “Lo scorso sabato 5 marzo abbiamo organizzato un presidio nella via d’ingresso al quartiere Pomari, sotto uno dei palazzi in gran parte sfitti costruiti dalle società Incos-Cosim. Il presidio ha anticipato l’appuntamento che avremo con l’Assessore Dalla Pozza domani negli uffici del Comune, l’incontro arriva a oltre due mesi di distanza dalla nostra richiesta e a ridosso della data di scadenza del Piruea Pomari, 11 marzo.
Nonostante la mole di locali sfitti in città, anziché puntare sulla riqualificazione urbana, si continuano a portare avanti progetti come quello dei Pomari che prevede la costruzione di un centro direzionale e di due enormi aree commerciali che, irragionevolmente, andrebbero ad aumentare la quantità di spazi di tal tipo in una zona di Vicenza che ha già subito nell’arco di un decennio pesanti modifiche urbanistiche tradottesi principalmente in ulteriori locali sfitti, commerciali, direzionali e abitativi”. In questi anni la Giunta Variati non ha mosso un dito per rivedere anni di pianificazione urbanistica destinata solo ad accrescere i profitti privati, anzi ha voluto proseguire in questa dissennata direzione.
“Ormai sappiamo bene che tutto ciò non giova alla collettività ma solamente ai giocatori che grazie ai loro soldi riescono a muovere le pedine della cementopoli vicentina.
Tutto questo è inaccettabile, la città non può stare ferma a guardare e subire decisioni che vengono calate dall’alto in sfregio al benessere e al futuro della popolazione; decisioni che vanno esclusivamente a beneficio dei palazzinari che fagocitano profitto a scapito di ambiente e cittadini”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA