21 Novembre 2014 - 11.27

X FACTOR – Sfida fra vicentini, Leiner fa fuori Vivian

vivian-leiner-xfactor-tviweb1
Nel giorno del ritorno di Morgan dopo la piazzata della quarta puntata, esce la concorrente vicentina Vivian, mentre resta l’altro concorrente vicentino, Leiner. La quinta puntata è stata egemonizzata dal ritorno del giudice che scenograficamente se n’era andato; dopo una trattativa con i produttori il cantante-giudice polemico ha deciso di tornare a far parte della squadra. Si è ripresentato esibendosi ad un pianoforte bianco. «Ho vissuto un momento di sconforto – ha detto lui – Ed è naturale che in una grande passione ci siano anche dei tormenti.La musica è finita ma la musica e anche ricominciata». Sul fronte gara, invece, la puntata dal tema “Apocalypse Night” si è svolta come di consueto in due manche.
Prima parte con i cantanti Komminuet, Ilaria, Mario, Vivian, Emma, Leiner, Lorenzo, Madh e Riccardo in rapida successione a suon di note con brani già presentati nei capitoli precedenti. Dopo la prima sfida l’eliminato è riccardo. Salvi Vivian e Leiner, i due cantanti vicentini.
Arriva poi il primo ospite della serata, Francesco De Gregori che ha scelto il piccolo schermo targato Sky per una delle sue rare apparizioni televisive, è salito sul palco con le note della sua “La donna cannone” nella versione riarrangiata da Nicola Piovani.
Inizia poi la seconda parte con i superstiti della competizione. Inizia Lorenzo con “How to say a Life” di The Fray, poi Vivian con “All About That Bass” di Meghan Trainor e Mario alle prese con “Ragazzo mio” di Luigi Tenco. I Komminuet di Morgan hanno invece cantato “Sirene” di Fedez (con Malika Ayane nella versione originale sull’ultimo album del rapper), Ilaria“Giudizi universali” di Samuele Bersani e Madh “Disperate youth” di Santigold («hai dimostrato una padronanza del palco – ha detto Fedez – che nemmeno Carlo Conti in un solarium»). Ultimi Leiner con “Fireflies” di Owl City ed Emma con la sua visione di “Un estate fa” di Franco Califano, nella versione dei Delta V. Il televoto ha infine decretato i due concorrenti per il ballottaggio finale, Vivian e Leiner. Tra i due, i giudici non hanno saputo scegliere, rimandando la decisione ancora una volta al pubblico da casa. Il tavolo della giuria è diviso in due: Fedez e Mika votano per l’esclusione di Vivian, mentre Victoria e Morgan la salverebbero. Si arriva dunque nuovamente al Tilt e il quinto giudice, ovvero il pubblico da casa, decide che è Leiner a proseguire verso la finale di X Factor 8.
Vivian, a causa di alcuni problemi con la base, non aveva convinto Mika, che non riusciva a capire il motivo di tanta paura on stage. “In un mercato moribondo, tu sei un petardo in un obitorio” aveva invece affermato Fedez entusiasta della cantante. Anche a Leiner è stata contestata la poca grinta.

Per essere sempre aggiornato, vai alla pagina FACEBOOK di TVIWEB e clicca MI PIACE

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA