12 ottobre 2017 - 16.16

VICENZA – Botte da orbi fra anziani condomini: due in ospedale

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Una faida che si trascinerebbe, secondo le testimonianze, da ben 17 anni, sta animando la vita nelle case comunali dell’AMCPS di via Enrico da Velo 105 a Vicenza. Una violenta lite a colpi di scopa e paletta è scoppiata lo scorso 28 settembre davanti ad uno degli ingressi dell’edificio in cui vi sono 18 abitazioni.
Un uomo di 77 anni stava rientrando a casa in auto con la moglie e un nipote disabile. Sceso dalla macchina si è diretto verso un rivale storico, un uomo di 71 anni, che avrebbe offeso sua moglie chiedendogli spiegazioni. Quest’ultimo stava eseguendo alcune pulizia con scopa e paletta e non ha reagito bene alla richiesta di chiarimenti. Il diverbio è degenerato in pura violenza ed il 71 enne intento a pulire ha iniziato a colpire violentemente e ripetutamente il 77enne (provato già dai postumi di un ictus) e anche la moglie che era accorsa per difenderlo, una vicentina di 67 anni, anche lei già acciaccata, in terapia e con un estensore alla spalla destra.
Il 77enne è caduto a terra ma l’altro non ha desistito. Ha continuato a colpirlo fino al punto da avere una crisi cardiaca. Il bilancio è di due persone ferite seriamente, anche se per diversi motivi. Il 77enne è stato portato all’ospedale con varie contusioni (perdeva anche sangue da un orecchio) e un polso rotto. Il secondo è stato ricoverato in cardiologia.
Non è la prima volta che i due vengono alle mani. Un paio d’anni fa si presero a pugni in un bar.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
ANTISMOKING
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

ANTISMOKING
AIM MI RIFIUTO