28 Settembre 2018 - 18.02

THIENE, BASSANO, MONTECCHIO, NOVENTA – Appuntamenti del weekend a Vicenza e dintorni

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

MONTECCHIO

VENERDI 28 SETTEMBRE
ore 9.00 – “Montecchio Maggiore legge” nel cortile del Municipio

SABATO 29 SETTEMBRE
ore 10.30 – Arrivo delegazione della città gemellata di Alton e concerto Banda Ceccato presso la Piazzetta del Municipio
ore 15.00 – 22° Torneo Aleardi 8° Memorial Peripoli al Polisportivo Comunale “G. Cosaro”
ore 21.00 – Proiezione film: “Hotel Transylvania 3 – Una vancanza mostruosa” al Cinema Teatro San Pietro

DOMENICA 30 SETTEMBRE
ore 9.00 – Mostra “Gli animali della Grande Guerra” presso il Museo delle Forze Armate 1914-45
ore 10.00 – Evento dinamico: “Gli animali della Grande Guerra” presso il Museo delle Forze Armate 1914-45
ore 15.00 – Rappresentazione storica “Il tempo scandito dalla raccolta dell’acqua” alle Priare dei Castelli
ore 15.30 – Proiezione film: “Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa” al Cinema Teatro San Pietro

LUNEDI 1 OTTOBRE
ore 19.00 – Riunione del Consiglio Comunale nella Sala Consiliare del Municipio

MERCOLEDI 3 OTTOBRE
ore 20.30 – Ottobre Rosa – Presentazione del libro “I giorni della vita” di Gianna Magnabosco in Sala Civica di Corte delle Filande

SABATO 6 OTTOBRE
ore 9.00 – “Puliamo il Mondo – Montecchio Maggiore per l’Ambiente” con conclusione al Castello di Romeo
ore 10.30 – Inaugurazione della mostra “L’87^ Squadriglia – La Serenissima” presso il Museo delle Forze Armate 1914-45
ore 20.30 – Proiezione film “Mission impossible – fallout” al Cinema Teatro San Pietro

DOMENICA 7 OTTOBRE
ore 9.30 – Visite guidate con ingresso gratuito al Museo Zannato
ore 14.30 – “Passeggiata del Donatore” con partenza dal piazzale della Chiesa di San Pietro
ore 15.00 – Visite guidate alle Priare dei Castelli e al Castello di Romeo
ore 15.30 – Festa dei Nonni in Piazza San Paolo ad Alte Ceccato
ore 15.30 – Proiezione film “Mission impossible – fallout” al Cinema Teatro San Pietro

BASSANO:
“CAPRA E CAVOLI” APPUNTAMENTO CULINARIO E CULTURALE A BASSANO DEL GRAPPA
GRAZIE A CONFESERCENTI, COMUNE E SLOW FOOD

Capra e Cavoli, la ormai tradizionale manifestazione alimentare incentrata esclusivamente sul biologico e sui Presidi Slow Food, è giunta alla sua XXV edizione a Bassano del Grappa.

Una manifestazione ventennale che dall’edizione del 2016 è stata affidata all’Associazione Slow Food Bassano del Grappa e Marostica, in collaborazione con la Confesercenti del Veneto Centrale, il patrocinio del Comune Città di Bassano del Grappa e la regia tecnica della società Explicom.
Sono circa una cinquantina gli espositori che parteciperanno alla manifestazione, affiancati, come per le edizioni passate da Associazioni locali che trattano temi di eco-sostenibilità. Importante anche il coinvolgimento delle scuole del territorio che collaborano da tempo con Slow Food.

“Si tratta di uno degli appuntamenti più importanti nell’ambito culinario e culturale, dichiara Flavio Convento vice Presidente di Confesercenti del Veneto Centrale, che da oltre 20 anni punta sul biologico e sulla sostenibilità. Una squadra riunita con lo scopo di far apprezzare un street food genuino, che usa ingredienti di qualità e del territorio. Ma anche per mettere a disposizione i laboratori didattici che domenica 30 saranno organizzati con scuole e associazioni del territorio”.

Vi aspettiamo numerosi in Piazza Libertà e Piazzotto Montevecchio perché il divertimento, e non solo quello, è assicurato.

THIENE:

NOVENTA
Il settembre di Noventa Vicentina è uno dei più ricchi della provincia di Vicenza. La splendida piazza IV Novembre (e non solo) si presta ottimamente a manifestazioni di vario tipo. E la fantasia dei noventani è piuttosto fervida. Dai raduni motoristici ai mercatini si passa all’ultima domenica di settembre con Tutti in Piazza 2018. Una manifestazione legata allo sport, alle attività del benessere, tempo libero e le attività del mondo associativo in piazza IV Novembre. Negozi aperti! Inoltre, in sede della Pro Loco, il concomitante evento del NOVENTA COMICS, per gli amanti dei videogames, dei fumetti e del cosplay.
Il piano terra di villa Barbarigo aperto per visita al meccanismo dello storico orologio. Prevista anche la biciclettata del gruppo GIRABASSE nel contesto degli itinerari de “Meraviglie della pianura veneta”.
“Questo e tanto altro per una domenica noventana all’insegna del divertimento, della cultura, dell’hobbistica, dello sport e della partecipazione” dichiara il vicesindaco Mattia Veronese invitando tutti a partecipare. “Complimenti a tutti gli organizzatori!”

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA