12 Marzo 2018 - 9.47

MONTECCHIO M – I primi 20 anni di Andos Ovest Vicentino… con regalo

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

A.N.D.O.S. COMITATO OVEST VICENTINO ONLUS FESTEGGIA 20 ANNI DI FONDAZIONE CON DUE APPUNTAMENTI E UNA DONAZIONE DEL GRUPPO MASTROTTO.

Un incontro, la tradizionale cerimonia per la “Primavera di vita”, la consegna di un nuovo strumento per il Centro Donna e il lancio di una raccolta fondi. Sono gli appuntamenti previsti a marzo per l’associazione nazionale delle donne operate al seno dell’Ovest che festeggia proprio quest’anno i due decenni dalla fondazione. Le manifestazioni sono organizzate in collaborazione con Ulss 8 Berica, Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Vicenza e ProLoco Alte Montecchio, e il patrocinio della Provincia di Vicenza e dei Comuni di Montecchio Maggiore e Arzignano.
“E’ un traguardo importante – osserva la presidente Piera Pozza – e vogliamo festeggiare con tutti coloro che in questi anni sono stati al nostro fianco, con le nostre volontarie e tutti gli amici del nostro Comitato. Questi primi 20 anni sono solo l’inizio, abbiamo altri obiettivi da raggiungere e tante altre iniziative da portare avanti”.
Il primo evento è fissato per GIOVEDì 15 MARZO 2018 alle 20.30 in sala civica corte delle Filande a Montecchio Maggiore dove si parlerà di “Alimentazione e salute fra scienza e moda”. Relatrice della serata sarà la dottoressa Anna Villarini, ricercatrice dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
L’appuntamento successivo sarà per SABATO 24 MARZO 2018 alle 17 all’ospedale civile di Montecchio Maggiore per la “Primavera di vita” a cui tutti sono invitati. Verrà celebrata la messa presieduta dal vescovo di Vicenza, monsignor Beniamino Pizziol e animata dal coro “Schola Cantorum del Duomo di Santa Maria e San Vitale”. Dopo il saluto delle autorità regionali e comunali il Gruppo Mastrotto di Arzignano consegnerà il Mammotone Revolve, uno strumento all’avanguardia per le diagnosi precoci del tumore al seno. Seguirà poi un buffet.
Proprio in occasione del 20° anniversario A.N.D.O.S. Ovest Vicentino onlus lancia una raccolta fondi per l’acquisto del dispositivo di refrigerazione del cuoio capelluto, dotato di due caschi, che previene la caduta dei capelli a causa della chemioterapia. Per poter comprare lo strumento sono necessari 36 mila euro. Per il momento la onlus è riuscita a raccogliere circa 3 mila euro, grazie alle donazioni dei dipendenti di G.A. Operation di Trissino e altri benefattori. “Perché questo strumento è importante per le donne con il tumore al seno? – prosegue Piera Pozza – perché per chi si sottopone alla chemio avere la possibilità di provare a conservare i propri capelli significa alleggerire la diagnosi di cancro alla mammella”.
Ufficio stampa A.N.D.O.S. Comitato Ovest Vicentino Onlus
Per contatti: presidente Piera Pozza 330/611385

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE) Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
AIM TREV
CHECKPOINT
AIM
AIM TREV
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

AIM TREV
CHECKPOINT
AIM TREV
AIM TREV
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti