29 Aprile 2016 - 18.12

FRANCESCA MICHIELIN: il suo Eurofestival parte da Bassano!

image

di Hope

– Bassano ce l’ha nel cuore. E infatti Francesca Michielin ha scelto proprio la sua città natale per la partenza del viaggio che la condurrà a Stoccolma all’Eurovision Song Contest, al termine di un tour nel corso del quale la cantautrice di casa nostra attraverserà le più belle capitali europee con lo scopo ultimo di annullare tutti i “gradi di separazione” che esistono tra le persone perché, come lei stessa ha affermato «ci sentiamo tutti italiani, francesi, tedeschi, ma mai abbastanza europei». Vienna, Varsavia, Berlino, Copenhagen le città alle quali Francesca approderà a bordo dello sleeping bus su cui è salita oggi pomeriggio in piazza Libertà, dopo aver festeggiato assieme alla folla accorsa a salutarla.

Un sole splendido ha accompagnato la giovane artista nella sua visita alla città, inaugurata con la tappa al liceo Brocchi, dove la Michielin ha frequentato l’indirizzo classico, proseguendo poi con un tour in canoa sotto il Ponte Vecchio – armata di remi e cappellino – terminando infine con un giro in municipio assieme al sindaco Riccardo Poletto e agli assessori Angelo Vernillo e Giovanni Cunico, il tutto in scarpe da ginnastica e abbigliamento casual, pronta per il sensazionale viaggio che la terrà lontana dal nostro Paese fino al 16 maggio.

image

image
Ad attenderla in piazza decine di persone, soprattutto bambini e adolescenti, accorsi per autografi, foto oppure, semplicemente, per un saluto prima della partenza della loro beniamina; per lei oggi ha suonato alcuni brani anche l’amata Filarmonica bassanese a cui la Michielin è personalmente molto legata fin dai tempi dell’infanzia.

In Svezia Francesca rappresenterà l’Italia all’interno delle celebre competizione canora che si svolgerà dal 10 al 14 maggio, esibendosi, tra le altre cose, in una versione in inglese del suo brano sanremese, “No degree of separation” e tornerà poi in Veneto per una serie di concerti il prossimo autunno.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA