22 Aprile 2024 - 16.58

VICENZA – Successo per la Corriretrone: 3500 al via

Uno splendido sole ha fatto da corollario alla 16^ edizione della Corriretrone, andata in scena ieri (domenica 21 aprile) sui sentieri del Parco Retrone e dei Colli Berici.

Quasi 3500 partecipanti (oltre 500 in più, rispetto allo scorso anno) hanno partecipato all’evento, proposto su cinque distanze: 5 – 8 – 12 – 21 km. e la novità de “La 32 dei Colli”; il grande lavoro di preparazione dei percorsi, dei ristori e di tutte le attività collaterali è andato a buon fine, alla luce delle opinioni espresse al termine della manifestazione e dai commenti letti sui social.

L’Asd DLF Corriretrone del dinamico presidente Vincenzo Incardona, può dunque archiviare con soddisfazione la 16^ edizione di questa marcia non competitiva, entrata a buon diritto nelle consuetudini domenicali di aprile di tanti vicentini e non solo.

“Tutto questo – afferma Incardona – è stato possibile grazie al fantastico lavoro dello staff dell’Asd DLF Corriretrone e degli altri volontari che, a vario titolo, hanno contribuito al successo decretato all’evento: a loro va il mio gigantesco ringraziamento. Senza la disponibilità e l’incessante attività di preparazione fornita dai miei collaboratori in questi ultimi mesi, l’attuazione della marcia non sarebbe stata possibile. E quando si parla di bellezza del percorso, la mia gratitudine va senz’altro al conte Nicolò Valmarana: ci ha aperto le porte del parco circostante la Rotonda, un’area paesaggistica di inestimabile pregio.”

Un discorso a parte merita “La 32 dei Colli”; i quasi 200 iscritti hanno particolarmente apprezzato non solo gli scorci naturalistici, ma anche le sue caratteristiche tecniche.

“Abbiamo voluto inserire questa distanza – sono sempre parole di Incardona – per interessare e stimolare la partecipazione dei podisti che amano i “trail”, ovvero i tracciati che si snodano su sentieri lontani dall’asfalto; sotto questo aspetto, pensiamo di aver colto nel segno.”

Appuntamento ora ad aprile 2025, per confermare e consolidare la bontà della Corriretrone.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA