22 Dicembre 2016 - 11.07

ARZIGNANO regala una casa ad Amatrice

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Il freddo pungente e il maltempo invernale rendono ancor più difficile la situazione per le famiglie colpite dai terremoti nel Centro Italia. E’ così che da Arzignano arriva un aiuto concreto.
Il Comune di Arzignano e l’Associazione Tris Car Club A.S.D .di Arzignano hanno consegnato, infatti, in questi giorni un modulo abitativo ad una famiglia di Amatrice colpita dal terremoto. Lo stesso modulo nel 2012 era stato consegnato ad una famiglia emiliana per l’emergenza terremoto in Emilia. Il sindaco Gentilin e l’assessore Alessia Bevilacqua:” la solidarietà verso chi sta vivendo un momento di grande difficoltà passa anche attraverso questa assegnazione condivisa con il Tris Car club A.S.D.”.

E’ partito verso nuova destinazione a cura dell’Associazione Sportiva Tris Car Club A.S.D di Arzignano il modulo container che nel 2012 era stato consegnato ad una famiglia emiliana rimasta senza casa a seguito del terremoto; Il modulo abitativo di proprietà comunale oggi recuperato, sistemato e reso nuovamente funzionale, è stato consegnato, a seguito di una segnalazione, ad una famiglia di allevatori residente in una frazione di Amatrice che dal giorno del terremoto vivevano tra tenda e macchina per non abbandonare l’azienda agricola gravemente danneggiata.

L’associazione Tris Car Club presieduta da Stefano Asola, da sempre sensibile alle iniziative di solidarietà, si è fatta carico, anche in questo caso, di tutti gli oneri per la sistemazione, del nuovo allestimento per una decorosa abitabilità ed ha usufruito della buona volontà di alcuni amici non solo per i restauri ma anche per il trasporto verso Amatrice.

L’ obiettivo dell’amministrazione comunale di Arzignano, oggi, come nel 2012 è quello di contribuire ad offrire una soluzione abitativa temporanea a quei territori colpiti dal terremoto, per aiutarli a superare la situazione di emergenza in cui vivono.

Ora, visto e toccato anche con mano il grande disagio che molte famiglie stanno vivendo in quei territori, l’associazione Tris Car Club in questi giorni sta promuovendo un’altra importante iniziativa coinvolgendo soci e simpatizzanti dell’associazione : acquistare una nuova unità abitativa più grande da destinare ad una famiglia numerosa.
Per informazioni rivolgersi al Tris Car Club A.S.D ( entro il 24 dicembre 2016) Via Sesta Strada Z.I. , 40 – Arzignano (Vi)
tel. 380/7221601

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA