15 Dicembre 2016 - 14.04

VICENZA – Variati: “Tolleranza zero verso chi delinque”

Campo Marzo, retata delle forze dell’ordine. Variati: “Complimenti per la brillante operazione, serve tolleranza zero verso chi delinque”

“A nome dell’amministrazione comunale faccio i complimenti alle forze dell’ordine per la brillante operazione dei giorni scorsi in Campo Marzo che ha portato a sequestri di droga, identificazioni ed espulsioni”.
È il commento del sindaco Achille Variati, che al termine della recente retata aveva telefonato al questore Giuseppe Petronzi per complimentarsi direttamente.
“Alle operazioni coordinate dalla questura ha partecipato anche la polizia locale con due pattuglie per un intervento che si è rivelato molto efficace – dice Variati -. Rinnoviamo quindi la massima disponibilità dell’amministrazione, ed in particolare del comando della polizia locale, a collaborare con la questura per non dare tregua ai delinquenti che portano degrado a Campo Marzo e in altre zone sensibili della città: per queste persone l’unica risposta possibile è la tolleranza zero”.
“Sono particolarmente soddisfatto anche per la celerità con cui la questura ha organizzato le espulsioni di cittadini extracomunitari non in possesso dei requisiti per stare in Italia e impegnati in attività illegali – conclude il sindaco -. Se da una parte abbiamo il dovere dell’accoglienza verso chi fugge da guerre e persecuzioni e chiede asilo, dall’altra c’è bisogno della massima severità verso chi pensa di poter vivere nel nostro Paese senza averne diritto ed infrangendo la legge: chi non rispetta le nostre regole deve essere rimandato nel suo Paese di origine”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA