19 Settembre 2015 - 19.15

VICENZA, un pareggio sanguinoso col Como

Vicenza vs Padova Campionato Italiano Serie B Tim 2009 - 2010

Vicenza-Como 3-3. I biancorossi “regalano” un punto agli avversari

Vicenza 3
Como 3

VICENZA: Vigorito, Sampirisi, Brighenti (38′ El Hasni), Mantovani, D’Elia, Gagliardini (89′ Gatto), Urso, Cinelli, Galano (77′ Vita), Raicevic, Giacomelli. All. Marino

COMO: Scuffet, Cassetti (58′ Casasola), Giosa, Ambrosini, Madonna (63′ Garcia Tena), Brillante (77′ Minotti), Bessa, Sbaffo, Jakimovski, Ebagua, Gerardi. All. Sabatini

Arbitro: Ripa di Nocera Inferiore

Reti. Pt: 1′ Sbaffo (C), 8′ Raicevic (V), 14′ Gerardi (C), 23′ Galano (V), 83′ Giacomelli (V), 86′ Bessa (C)

Al Menti finisce 3-3 tra Vicenza e Como, dopo una gara rocambolesca e ricca di emozioni che ha visto i biancorossi concedere troppo ai lariani che conquistano così il primo punto della stagione.
La squadra di Marino avrebbe potuto incidere di più per qualità e quantità ma i troppi errori in fase di impostazione e la mancanza di cinismo nel finale hanno fatto sì che più in là del secondo pareggio consecutivo, dopo quello di sabato scorso contro il Bari, non siano andati.

Il Como si porta in vantaggio dopo solo 1′ quando Sampirisi perde goffamente palla al limite dell’area e Sbaffo ribadisce in rete il tiro di Girardi respinto da di Vigorito.
Il Vicenza non sta a guardare e al 9′ D’Elia triangola con Giacomelli, va sul fondo e la mette al centro per la imperiosa incornata di Raicevic che infila all’angolino.
Cinque minuti più tardi il Como sposta nuovamente gli equilibri dalla propria parte con la rete di Gerardi che batte la punizione a due in area e sulla respinta della barriera ribatte in gol da posizione angolata. Al 16′ ospiti ancora in avanti con Ebagua che si destreggia al limite tra due difensori ma calcia sopra la traversa. Al 21′ Scuffet è bravo a smanacciare una palla sporca in area, allontanando il pericolo. Sugli sviluppi della precedente azione, Galano calcia da venti metri sfiorando la traversa di pochissimo. Al 23′ i biancorossi si rimettono in carreggiata trovando la rete del pareggio: Galano scambia rapidamente al limite con Raicevic e con un guizzo deposita la sfera alle spalle dell’estremo difensore avversario: è il 2-2. Alla mezz’ora Raicevic semina il panico in area, da destra palla morbida rasoterra con Ambrosini che spazza. Al 32′ Brighenti rimane infortunato a seguito di uno scontro con Vigorito che esce e blocca un cross di Brillante. Al posto del centrale difensivo biancorosso entra El Hasni e sul 2-2 Ripa di Nocera, protagonista di un arbitraggio discutibile, concede la pausa.

Al 47′ Galano impegna seriamente Scuffet con una secca conclusione di sinistro, sulla respinta si fionda Giacomelli che calcia a botta sicura trovando ancora una volta il muro del portiere friulano.
Al 55′ tentativo a sorpresa di Ebagua ma la sua conclusione viene deviata in corner.
Al 59′ calcio d’angolo di Bessa con Vigorito che sventa il pericolo. Un minuto più tardi grande apprensione per Madonna che in un duro scontro di gioco rimane a terra immobile. Fortunatamente, dopo i soccorsi, il giocatore si rialza sulle sue gambe ma è costretto alla sostituzione: al suo posto l’ex biancorosso Garcia Tena. Al 65′ Galano calcia di potenza trovando la respinta di un difensore. Al 76′ Raicevic colpisce di testa su assist di D’Elia ma Scuffet blocca senza problemi.
All’83’ il Vicenza si porta in vantaggio: l’azione nasce sulla destra, palla in mezzo di Vita, tocco di Scuffet troppo debole con Giacomelli indisturbato che segna il terzo gol. Ma non finisce qui: all’86’ il Como agguanta il pareggio con Bessa che riceve da Gerardi e beffa Vigorito con la complicità di una deviazione avversaria: è il 3-3 finale. Nei minuti finali il Como rimane in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Sbaffo.
Nel prossimo turno, di scena martedì sera, i ragazzi agli ordini di Marino saranno impegnati a Lanciano.

Alessandro Benigno

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA