2 Maggio 2017 - 17.00

VICENZA – Tennis Piarda: bando per nuova gestione

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

“L’impianto tennistico della Piarda è una struttura unica nel suo genere e per il centro storico di Vicenza. In questi anni, non senza difficoltà, abbiamo fatto in modo che venisse valorizzato, tanto da farlo diventare un riferimento per l’intera città. Dovendo procedere alla gara per la nuova gestione, faremo in modo che oltre all’offerta economica pesi in modo significativo anche l’offerta tecnica, premiando proposte che garantiscano e migliorino i risultati fin qui raggiunti”.

L’assessore alla formazione Umberto Nicolai così illustra la decisione di mettere a gara, alla scadenza della convenzione in atto, la gestione degli storici impianti tennistici dell’ex Gil formati da sei campi da tennis in terra rossa, un fabbricato ad uso servizi, segreteria e bar e una zona destinata al parcheggio.

Il bando, in via di definizione, prevederà quindi per sette anni più tre un canone annuo di almeno 20 mila euro e la proposta di un progetto di gestione che peserà per il 70 % sul punteggio totale assegnato in sede di gara.

In particolare, saranno valutate positivamente la proposta di attività con le scuole e per i giovani e la capacità di organizzare almeno un torneo internazionale, caratteristiche dell’attuale gestione che hanno contribuito a fare di Vicenza la Città europea dello sport 2017.

Infine, essendo da tempo previsti dal genio civile alcuni lavori di rinforzo arginale del Retrone a ridosso dell’impianto, chi si proporrà per la sua nuova gestione dovrà accettare di dover sospendere l’attività su tre campi per alcune settimane, senza nulla pretendere dal Comune.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA