4 Gennaio 2017 - 9.25

VICENZA – Straniero picchia la polizia, scattano le manette

VICENZA – Prima una bottiglia di vetro contro l’auto della polizia, poi pugni agli agenti. Una reazione inspiegabile ed ingiustificata quella di Hassan Williams, 37enne originario del Benin, in Italia senza fissa dimora e in attesa del permesso di soggiorno. A causa della sua condotta, l’uomo è stato arrestato e verrà processato con rito direttissimo per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e per non aver voluto fornire le proprie generalità.

Il fatto attorno alle 23 di lunedì sera, quando l’uomo, già pregiudicato per spaccio, stava camminando tranquillamente in viale Milano e, alla vista dell’auto della polizia – come riporta il Gazzettino – ha tirato fuori da un cassonetto nelle vicinanze una bottiglia di vetro, scagliandola contro la volante e fuggendo quindi di corsa. Immediatamente è scattato l’inseguimento da parte degli agenti, coadiuvati da un altro mezzo. Lo straniero è stato raggiunto in viale Gorizia, dove ha colpito con un pugno in pieno volto un poliziotto, prima di riprendere la fuga, conclusasi in contrà Vescovado. Qui Williams si è nuovamente scagliato contro lo stesso agente, il quale si ritrova ora con una frattura al setto nasale, un trauma facciale e un problema al ginocchio che lo costringerà alle stampelle per almeno quindici giorni.

Mentre il poliziotto veniva trasportato all’ospedale San Bortolo di Vicenza, per Williams è scattato l’arresto. Solo di fronte ad un’agente donna l’uomo ha ritrovato il controllo, spiegando, in inglese: “Io con le donne non son mai violento”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA