25 Marzo 2016 - 13.18

VICENZA – Profugo con sussidio deruba giovane vicentina

polizia_notte2

Per restare aggiornato sulle notizie di cronaca iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE… CRONACA-SICUREZZA)

E’ in Italia come profugo, ha chiesto asilo politico e rientra nel piano per i sussidi ai richiedenti. Una storia che si ripete e che vede come protagonista un nigeriano di 25 anni (iniziali W.O.) che ieri sera ha derubato una giovane vicentina di Villaverla.
La ragazza (G.B.) di 21 anni era seduta su una panchina nei pressi di viale Roma assieme al fidanzato (N.D.M.) di 26 anni. I due stavano avendo una discussione. Ad un tratto la giovane si è accorta che qualcuno gli aveva sottratto la borsetta, contenente 25 euro, il cellulare ed i documenti. La coppia ha subito notato che un giovane di colore si stava allontanando. I due l’hanno seguito e fermato chiedendogli la restituzione del maltolto, ma il sospettato si è allontanato senza dire nulla. A quel punto il fidanzato della ragazza ha chiamato la polizia ed ha pedinato a distanza l’individuo, tenendo informate le volanti che stavano accorrendo sul posto. Il giovane di colore è stato fermato all’altezza del distributore ENI di viale Milano. Aveva con sé la borsetta e aveva messo in tasca i 25 euro divisi in tagli che corrispondevano alle informazioni fornite dalla ragazza.
Si tratta di un giovane nigeriano, di stanza ad Arezzo, richiedente asilo. E’ stato denunciato per furto ed è stato segnalato alla questura del capoluogo toscano.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA