4 Dicembre 2017 - 9.56

VICENZA – Primarie: vince Dalla Rosa per una manciata di voti ma c’è il riconteggio – Le dichiarazioni

L’intervista a Dalla Rosa subito dopo la vittoria alle primarie del Centrosinistra.
Otello Dalla Rosa sarà il candidato della coalizione di centrosinistra alle elezioni amministrative del prossimo anno. Una vittoria per una manciata di voti sul secondo arrivato Giacomo Possamai, dato per favorito alla vigilia.
Hanno votato 6.387 persone. 2.740 hanno scelto Otello Dalla Rosa come candidato sindaco. Per Giacomo Possamai hanno votato da 2.700 vicentini. Infine sono stati 932 i voti andati a Jacopo Bulgarini d’Elci.

C’è però un giallo. Tommaso Ruggeri, presidente del comitato dei garanti, ha informato che in mattinata vi è stato un black out informatico nel momento in cui vi era una forte affluenza e in quel frangente si sarebbero recate a votare 26 persone non iscritte all’anarafe elettorale (stranieri e residenti fuori Comune). Ma gli ‘irregolari’ sarebbero stati di più, tanto che Possamai e Bulgarini avrebbero richiesto una verifica sui votanti.
Giacomo Possamai ringrazia subito la squadra che l’ha sostenuto. Partito come superfavorito e sostenuto anche da numerosi esponenti del Pd, ha vinto in cinque circoscrizioni su sette. Ringrazia i molti giovani che l’hanno votato.

«Quella di oggi è stata una corsa all’ultimo voto – è il commento di un emozionato Dalla Rosa – che ci siamo giocati in particolare nella circoscrizione 6 e in centro storico. Il risultato che oggi posso festeggiare è merito di un grande lavoro di squadra compiuto quartiere per quartiere, strada per strada, casa per casa e di cui sono stati parte fondamentale non solo la mia famiglia, ma anche i tanti volontari che mi hanno sostenuto fin qui. Ringrazio Giacomo e Jacopo per la bella campagna che hanno condotto, segnata dalla correttezza e dalla capacità di coinvolgere un gran numero di persone. Credo che questo risultato confermi che si vince quando ci si unisce e non quando ci si divide. Con Giacomo e Jacopo ora lavoreremo per il bene di Vicenza e per portare avanti le tante idee e proposte che abbiamo saputo costruire in queste settimane di impegno. Domani si riparte, insieme, per costruire un percorso di coivolgimento della città intera.»
JAcopo Bulgarini d’Elci, sponsorizzato da Variati si piazza al terzo posto, nettamente staccato rispetto agli altri due. Ha affidato immediatamente le proprie dichiarazioni a Facebook, prima ancora che il risultato fosse ufficializzato.
“Cari amici, ho perso, e perso male. Davvero male” scrive. “Mi spiace per tutti quelli che ho deluso. Speravo di poter far meglio, di saper tradurre le tante cose fatte in questi anni – e apprezzate – in un progetto di città futura. Ho provato a costruire una campagna basata sulla speranza, sul coraggio, sulla visione di una città che poteva riscoprire ambizione e grandezza. Ho sperato che una campagna indipendente, senza partiti alle spalle potesse comunque risultare convincente e vincente. Ma ho fallito, e ho fallito in modo pesante. Colpa mia, punto e a capo.
Grazie a chi mi ha aiutato. Un bacio a tutti!
La vita continua”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA