19 Settembre 2018 - 12.01

VICENZA – Passerella di viale Trento, due giorni di lavori per la messa in sicurezza

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Prima un intervento di messa in sicurezza, poi la sostituzione integrale della pavimentazione che è pesantemente ammalorata. Seguiranno questo iter i lavori alla passerella ciclopedonale sul Bacchiglione che collega viale Trento a viale Ferrarin, attraverso via Monte Zebio e il parcheggio delle piscine comunali.

“Era doveroso mettere quantomeno in sicurezza la passerella – dichiara l’assessore alle infrastrutture Claudio Cicero – utilizzata quotidianamente da numerosi studenti e lavoratori. Seguirà, finanziata da apposito mutuo, la sostituzione completa della pavimentazione che abbiamo trovato in una situazione non solo indecorosa, ma addirittura pericolosa per chi la utilizza”.

I lavori di messa in sicurezza della pavimentazione saranno realizzati, meteo permettendo, tra domani (giovedì 20 settembre) e venerdì. L’intervento inizierà alle 8 del mattino, si cercherà di garantire comunque il passaggio degli utenti a piedi e con le biciclette portate a mano.

Si procederà alla sostituzione di una trentina di tavole in legno che risultano sconnesse, incurvate e deteriorate e al fissaggio delle viti, molte delle quali risultano levate o piegate.

L’assessorato alle infrastrutture, nel frattempo, sta lavorando al progetto definitivo di sostituzione integrale della pavimentazione necessario all’ottenimento del mutuo con cui finanziare l’opera.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA