26 Settembre 2015 - 18.21

VICENZA, pareggio all'ultimo respiro

image

Quarto pareggio di fila per il Vicenza. Con il Pescara non va oltre il 2-2, in rimonta allo scadere

Vicenza-Pescara 2-2

VICENZA: Vigorito, Laverone, Sampirisi, El Hasni, D’Elia, Vita (70′ Pinato), Urso (46′ Modic), Cinelli, Galano, Raicevic (64′ Gatto), Giacomelli. All. Marino

PESCARA: Fiorillo, Fiamozzi, Fornasier, Zuparic, Zampano, Memushaj, Torreira, Benali (75′ Mandragora), Lapadula, Valoti (46′ Verre), Cocco (57′ Caprari). All. Oddo

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti. St: 49′ Raicevic (V), 65′ Lapadula (P), 79′ Memushaj (P), 95′ Gatto (V)

Finisce 2-2 la gara tra Vicenza e Pescara valida per la quinta giornata del campionato di serie B.
Al Menti vanno di scena quattro gol, due espulsioni e tante emozioni, perlopiù altalenanti per il pubblico di casa, che hanno condito la partita fino all’ultimo istante.
Il risultato farebbe presumere un sostanziale equilibrio tra le due squadre, equilibrio che in realtà non c’è stato per buona parte del match perché i biancorossi hanno tenuto le redini del gioco, creato buone occasioni portandosi in vantaggio ma anche, e sopratutto, sprecato. Il Pescara, invece, è stato bravo a reagire al gol del Vicenza e ad essere cinico sottoporrà, dapprima agguantando il pareggio, poi, addirittura, ribaltando il risultato.
Ma vediamo nei dettagli come sono andate le cose. Al 3′ Galano da fuori area impegna seriamente Fiorillo con una conclusione insidiosa. Due minuti più tardi Laverone scodella un cross per Raicevic che, facendo a sportellate con un difensore avversario, non riesce a dare la giusta frustrata di testa. Al 9′ Giacomelli lascia partire un sinistro terra-aria che non finisce distante dal palo lungo. Un minuto più tardi, il numero 10 biancorosso, viene atterrato in area da Torreira: rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Giacomelli che calcia letteralmente in bocca al portiere pescarese. Per il Vicenza, occasione sprecata per andare in vantaggio. Al 29′ brivido per la retroguardia biancorossa quando Cocco serve sul filo del fuorigioco Lapadula che viene chiuso prontamente da Vigorito. Al 41′ la squadra di Marino potrebbe sbloccare il risultato quando Vita supera con un pallonetto Fiorillo e la palla, sulla linea di porta, viene provvidenzialmente messa in angolo da Zampano prima che Galano ci si avventi . Al 44′ Cocco appoggia per Torreira che dal limite calcia a lato. L’inizio della ripresa per il Vicenza è scoppiettante. Dopo un minuto, infatti, Giacomelli sguscia sulla destra e mette in mezzo all’area un pallone d’oro per Vita che sciupa tirando sul portiere. Ma il gol è nell’aria e arriva al 49′ con Raicevic che spalle alla porta controlla, si gira e dai venti metri piazza la sfera nell’angolino dove l’estremo difensore non può arrivare: è l’1-0. Al 65′ il Pescara agguanta il pareggio con Lapadula che insacca di testa caricando Vigorito. Ma per il direttore di gara il gol è valido: 1-1. Al 73′ Galano ci prova dalla distanza ma il suo tentativo non impensierisce Fiorillo. Sul ribaltamento di fronte, Lapadula sfonda il blocco della retroguardia di casa e si presenta davanti a Vigorito che in tuffo blocca la sua conclusione. Al 79′ raddoppio del Pescara con Memushaj che viene servito da Verre, controlla la sfera e dalla destra lascia partire un forte diagonale che si infila nel palo lontano. Al 44′ il Vicenza rimane in dieci per l’espulsione diretta di Laverone che rifila una gomitata a Torreira. Un minuto più tardi Fornasier raggiunge l’esterno del Vicenza negli spogliatoi per l’espulsione per doppia ammonizione. Al 94′ Pinato è atterrato in area da Torreira: rigore. Dagli unici metri si presenta Gatto che trafigge Fiorillo. Palla nel sacco e triplice fischio finale. Game over.

Alessandro Benigno

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA