1 Dicembre 2023 - 9.22

VICENZA – Era evaso dagli arresti domiciliari per rapinare l’ufficio postale, individuato

Lo scorso giovedì 28 novembre, i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vicenza hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di T.P., 50enne del luogo pluripregiudicato, già recluso presso la casa circondariale di Vicenza.

T.P. sarebbe indagato dalla Procura della Repubblica di Vicenza per aver tentato la rapina ai danni dell’ufficio postale di Via Catteneo di Vicenza lo scorso 5 ottobre. Quel giorno, evadendo dagli arresti domiciliari, nella tarda mattinata, dopo aver raggiunto l’obiettivo in auto, travisato da mascherina chirurgica e occhiali da sole scuri e con il capo coperto da un cappello alla “pescatora”, avrebbe fatto irruzione alle poste urlando agli utenti in sala d’attesa ed agli impiegati, “questa è una rapina!!”.

Oltrepassato lo spazio degli “addetti ai lavori”, li avrebbe minacciati tenendo una mano sotto la pettorina rinfrangente che indossava, facendo chiaramente intuire di essere armato. L’attivazione dell’allarme da parte dei dipendenti dell’ufficio postale avrebbe messo in fuga il rapinatore, che avrebbe concluso la sua rocambolesca azione senza riuscire ad asportare alcuna somma di denaro.

Salito di corsa in auto si sarebbe allontanato velocemente facendo perdere le proprie tracce. Immediatamente diramate le ricerche sulla base delle descrizioni fornite dalle vittime, i militari del NOR della compagnia carabinieri di Vicenza, intuito chi fosse l’autore del grave reato, si sono recati presso la sua abitazione, poco distante dal luogo della tentata rapina, trovandolo mentre era in procinto di allontanarsi proprio con la medesima autovettura.

In quella circostanza, è stato rinvenuto l’abbigliamento e gli accessori indossati per commettere il fatto. T.P. rimarrà quindi in carcere a Vicenza dove già si trovava ristretto a causa della evasione dagli arresti domiciliari commessa il giorno in cui aveva tentato la rapina.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA