28 Luglio 2015 - 17.28

VICENZA – E' guerra sul Caffé Moresco. Buco da 100 mila euro?

bar-moresco-400x300

Il Caffé Moresco finisce in consiglio comunale a Vicenza. Il gruppo Idea Vicenza, a firma di Francesco Rucco e Gioia Baggio denuncia un presunto buco di 100 mila euro e invia un’interrogazione a risposta scritta. Ecco il testo:
“Nei prossimi giorni dovrebbe riaprire per pochi giorni il Caffè Moresco.-
Successivamente verrà bandita la gara per affidare la gestione ad un privato.-
La nuova gara non potrà non tenere conto del “buco” creatosi nella vecchia gestione per il quale risultano non pagati molti canoni di affitto dei locali nonché fornitori e imprese che vi hanno lavorato nella ristrutturazione.-

L’art. 5 dell’ avviso di gara del Comune di Vicenza recitava testualmente: “Al termine dei lavori, il soggetto concessionario dovrà inviare al Comune di Vicenza la comunicazione di fine lavori, copia delle dichiarazioni di conformità degli impianti alle norme vigenti, nonché copia delle fatture quietanzate relative a tutti i lavori eseguiti”; previsione dell’avviso di gara evidentemente – e a ns avviso negligentemente – “sorvolata” dal Comune di Vicenza, atteso che le imprese che vi hanno lavorato, nonostante i lavori risultino terminati da molto tempo, sono ancora creditori di ingenti somme.
Nel medesimo bando erano previste una cauzione di € 10.000 nonché una fideiussione a favore del Comune concedente per l’importo di una annualità di canoni.-
Ciò premesso, i sottoscritti consiglieri comunali formulano al Sindaco ed alla Giunta Comunale le seguenti domande:

1) A chi verrà assegnata la gestione temporanea del Caffè Moresco?
2) Chi segue la questione Moresco in Comune: ufficio, dirigente e assessore competenti;
3) A quanto ammontano i canoni non versati dalla società che gestiva il Caffè Moresco fino al rilascio effettivo?
4) Sono state incassate la cauzione e la fideiussione contrattualmente previste?
5) Ai sensi dell’art. 5 del disciplinare di gara, sono state presentate in Comune la fine lavori, le certificazioni di conformità degli impianti e le copie delle fatture dei lavori quietanzate?
6) A quanto ammontano precisamente i debiti del gestore nei confronti delle imprese e fornitori privati?
7) Dato che il Comune per effetto del contratto di concessione (art. 16) diverrà proprietario dei lavori eseguiti dal concessionario, come intende regolare i debiti per i lavori eseguiti nel nuovo bando di gara?”

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA