12 Aprile 2024 - 11.37

VICENZA – Chiede permesso di soggiorno dopo una raffica di reati commessi: espulso 46enne

Ieri pomeriggio, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione hanno accompagnato al Centro di Permanenza per i Rimpatri di Ponte Galeria (Roma) un cittadino ghanese di 46 anni, A.F.A., che si era presentato in Questura nel tentativo di rinnovare il proprio permesso di soggiorno, non avendone più diritto.

Quest’uomo era arrivato in Italia nel 2007 e aveva ottenuto un permesso di soggiorno. Tuttavia, ben presto aveva iniziato a vivere con espedienti e a commettere vari reati a Vicenza e nei dintorni. È stato denunciato più volte per reati contro la persona, contro il patrimonio e per possesso di strumenti atti allo scasso, nonché per porto illegale di armi. Nel 2013 è stato condannato per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico tre volte superiore al limite consentito, mentre nel 2014 è stato condannato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Nonostante le varie condanne e le numerose denunce, sembrava contasse su un rinnovo del permesso di soggiorno. Tuttavia, gli agenti, dopo aver esaminato la sua situazione e i suoi precedenti penali, gli hanno notificato un provvedimento immediato di espulsione. Il Questore della Provincia di Vicenza, Dario Sallustio, ha ordinato il suo trattenimento presso il C.P.R. di Ponte Galeria, dove è stato condotto in attesa di essere presto rimpatriato in Ghana su un volo aereo.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA