21 Febbraio 2024 - 11.34

VENETO – Rapinatori armati in centro commerciale: colpito negozio della catena già rapinata nel Veneziano

Ieri sera, due individui mascherati e armati di pistola hanno compiuto una rapina presso una gioielleria situata nel centro commerciale ‘La Grande Mela’ a Lugugnano di Sona, nella provincia di Verona. Dopo il colpo, i rapinatori sono fuggiti a bordo di una motocicletta.

Il negozio colpito, ‘Gioielli di Valenza’, fa parte della stessa catena della gioielleria coinvolta in un precedente episodio criminale avvenuto il 7 febbraio scorso presso l’ipermercato Valecenter di Marcon (Venezia), dove cinque malviventi armati di fucili e mitra compirono una rapina, prendendo anche una commessa in ostaggio.

Tuttavia, i militari della Guardia di Finanza non ritengono al momento che il caso di Sona sia collegato alla stessa banda, principalmente a causa del differente modus operandi. Nella Grande Mela, i rapinatori hanno utilizzato un ingresso laterale, il più vicino alla gioielleria. Erano due, entrambi con caschi, uno bianco e l’altro nero. Entrati armati nella gioielleria, hanno minacciato le due commesse per ottenere l’incasso, la cui quantità non è ancora stata determinata. Durante la fuga, uno dei malviventi è rimasto ferito mentre tentava di raggiungere la cassa, cadendo sul bancone di vetro, che si è frantumato sotto il suo peso. Tracce di sangue sono state rinvenute sul luogo dai carabinieri. Dopo aver preso il denaro, i due rapinatori hanno fatto uscita tra i clienti del centro commerciale in preda al panico, prima di fuggire su una motocicletta. Nonostante l’allarme lanciato al 112 abbia fatto intervenire numerose pattuglie dell’Arma nella zona e nonostante i posti di blocco sulle principali strade, i malviventi non sono stati ancora rintracciati.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA