1 Febbraio 2024 - 11.56

VENETO – Chef non trova personale qualificato e fa un unico tavolo in sala

Non essendo riuscita a trovare personale qualificato adeguato, ho preso una decisione decisa: puntare su di me e sulla mia visione di ospitalità.

Così ha dichiarato Micol Zorzella, chef 36enne originaria di Verona, di fronte alle sempre maggiori difficoltà nel reclutare personale per il suo ristorante, Antica Amelia Bistrot, nel cuore del centro storico di Verona. Il locale, già vincitore del Contest “4 Ristoranti” condotto da Alessandro Borghese, ha lanciato l’innovativa idea di un tavolo unico, dove la chef stessa servirà personalmente i piatti preparati per i clienti.

Il progetto, denominato “The Table”, prevede l’installazione di un grande tavolo da 12 posti, dove gli ospiti condivideranno il pasto con altri commensali sconosciuti, mentre la chef assumerà la completa responsabilità dell’attività, sia in cucina che in sala. I dieci tavoli precedenti saranno eliminati, riducendo così il numero di coperti a 24. “I miei colleghi sanno bene di cosa sto parlando”, ha spiegato Zorzella, che a partire dal 7 febbraio, nel suo ristorante aperto nel 2017, offrirà quattro menu diversi a cena e un menu fisso a pranzo dal mercoledì al sabato.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA