7 Ottobre 2021 - 11.25

VENETO – Bambino rapito: trovato il furgone alla periferia di Padova

Aggiornamento 7 ottobre ore 11

E’ stato trovato ieri sera alla periferia Nord di Padova il furgone utilizzato per il rapimento del piccolo di 5 anni, da parte del padre rumeno, che con altri complici lo ha sottratto alla madre nel capoluogo euganeo.
    Il ritrovamento è avvenuto alle ore 22.30 circa, da parte di una pattuglia della stazione Carabinieri di Limena (Padova), che ha rintracciato il “Mercedes Vito” di colore nero, immortalato anche dalle telecamere di videosorveglianza al momento della fuga.
    Il mezzo era stato lasciato all’altezza di un’officina meccanica. Recuperato, è stato trasportato in un’area protetta per l’esecuzione dei rilievi tecnici. (ANSA)

Nel frattempo è stata identificata la donna che faceva da palo nell’organizzazione del rapimento.

AGGIORNAMENTO 6 ottobre ore 18

Il furgone del padre non sarebbe ancora uscito dal Paese poiché nella mattinata oggi (mercoledì), alle 8.34, è stato visto transitare al varco della tangenziale Plebiscito/Vigodarzere (furgone con targa sono stati rilevati da una telecamera).

Un bambino di 5 anni è stato rapito ieri mattina a Padova. A sporgere denuncia la mamma, Alexandra, di origine moldava che ha raccontato come il figlio le sia stato strappato dalle braccia da tre uomini, fra cui il padre, mentre lo stava portando a scuola. Lo avrebbe rapito il padre Bogdan Hristache, rumeno di 31 anni sul quale pendeva già un divieto di avvicinamento al piccolo emesso dal giudice di Bucarest da tre anni. I tre si sarebbero avvicinati mentre la madre si trovava tra via Giolitti e via Salandra con un furgone nero Mercedes Vito con targa romena. Due avrebbero tenuto ferma la donna mentre uno prendeva il bambino che urlava. La mamma descrive il padre come un criminale, che ha già 5 figli e che già una volta rapì il bambino in Romania. Immediatamente sono scattate migliaia di condivisioni social per la ricerca del bambino e dei rapitori. Vengono controllate anche le frontiere.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA