20 Maggio 2016 - 15.46

THIENE – Casa occupata da nordafricani, domani manifestazione

SONY DSC
Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS
“Relativamente all’occupazione della casa di Thiene avvenuta da due nordafricani pregiudicati, dei quali uno senza permesso di soggiorno, mentre entrambi hanno ottenuto dal giudice l’obbligo di dimora notturna nella stessa abitazione, come annunciato sabato scorso durante l’ispezione di alcun rappresentanti del comitato presso l’abitazione di via Marconi 13, confermiamo -come ampiamente annunciato- che sabato 21 maggio alle ore 11.00 torneremo sul posto nei pressi della casa per fare il punto della situazione”. Con questo comunicato PrimaNoi annuncia la propria presenza

LA VICENDA
Circa un anno fa la giovane donna aveva chiesto ingenuamente a due nordafricani di imbiancarle le pareti della casa: una volta entrati dalla porta d’ingresso dell’appartamento, i due non ne sono più usciti. La proprietaria legittima dell’appartamento è ora costretta a vivere in affitto e pagare sia Imu che le bollette per il suo bene immobile, ereditato dai genitori, che abusivamente le è stato sottratto.
La ragazza, il 15 aprile dello scorso anno, aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per riprendere possesso della propria abitazione, ma le era stato comunicato che le stesse non avrebbero potuto allontanare i due pregiudicati con la forza. Alcuni giorni dopo l’occupazione del suo appartamento, la proprietaria ha chiesto di entrare in casa sua ai due occupanti abusivi che l’hanno spintonata con forza. Tiziana, questo il nome della ragazza e proprietaria dell’immobile, è affetta da Fibromialgia, una patologia che causa dolori e affaticamento a livello muscolare.
I due pregiudicati che hanno occupato la casa hanno l’obbligo di dimora.Durante una piccola manifestazione davanti alla casa occupata, tenutasi in questi giorni, un manifestante ha bussato alla porta dell’abitazione: uno dei due occupanti abusivi si è affacciato ed ha dichiarato di essere vittima di un’ingiustizia, dichiarando che la proprietaria della casa non ha intenzione di regolarizzare l’affitto dell’appartamento; ma quando l’avvocato della proprietaria della casa occupata, che era presente alla manifestazione, ha mostrato il contratto d’affitto da firmare, il nordafricano si è ritirato immediatamente all’interno dall’appartamento.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA