13 Aprile 2016 - 11.00

RECOARO – Il dramma a scuola, i tentativi di rianimare Veronica

istituto_alberghiero_artusi_2

(Per essere aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE). Per essere aggiornato sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina Facebook SCHIO – ALTO VICENTINO NEWS)

 

Una scuola e un paese piangono Veronica Griffani, la studentessa recoarese 14 enne dell’Istituto Alberghiero Artusi, morta ieri pomeriggio durante l’ora di educazione fisica. In base alle testimonianze e alle ricostruzioni degli inquirenti, Veronica è stata colta malore pochi minuti dopo l’inizio della lezione. Frequentava il primo anno dell’istituto ed è mancata sotto gli occhi di compagni e degli insegnanti, che hanno tentato in tutti i modi di salvarla, come pure i soccoritori del Suem 118.
Secondo le testimonianze, la giovane ha cominciato a sentirsi male, a barcollare. Subito è intervenuto l’insegnante di ginnastica che si trovava vicino. L’ha presa al volo e fatta distendere praticando il massaggio cardiaco. In attesa dell’arrivo dei soccorsi altri due insegnanti hanno provato a rianimarla con il defibrillatore, presente all’Artusi, che tutto il personale della scuola sa usare dopo un corso seguito un anno e mezzo fa. Inutili i tentativi, durati una ventina di minuti fino all’arrivo dei sanitari Suem che per altri tre quarti d’ora hanno provato a rianimarla senza riuscirvi. La constatazione del decesso è avvenuta alle 17.30. La Procura ha aperto un’inchiesta.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA