20 Aprile 2016 - 17.43

Quattro giovani del Bassanese pestati in discoteca dai buttafuori

discoteca

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell’Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO – ALTO VICENTINO NEWS

Brutta avventura per quattro ragazzi bassanesi alla discoteca G/Club di Castelfranco Veneto. La vicenda risale allo scorso 12 dicembre, ma i dettagli si conoscono oggi grazie alla ricostruzione del commissariato di Polizia di Bassano. I giovani, studenti universitari, sarebbero stati pestati selvaggiamente dagli addetti alla sicurezza del locale. Si trovavano assieme ad altri amici, in totale dodici persone ed erano andati al G/Club, all’interno dell’Hotel Fior di Castelfranco, per festeggiare un compleanno.
Avevano per questo prenotato un tavolo. Giunti sul posto verso mezzanotte, se ne sono andati dopo un paio d’ore. A quel punto sarebbero stati provocati da alcuni avventori, che hanno iniziato a fare commenti sulle ragazze del gruppo e alcuni di loro hanno reagito tornando nel locale (dopo essere usciti) per rispondere. Sarebbero però stati bloccati all’ingresso dagli addetti alla sicurezza, che avrebbero subito reagito in modo violento. Uno dei giovani del gruppo sarebbe stato afferrato per il collo e preso a calci e pugni da un energumeno tanto da perdere i sensi.
Un secondo ragazzo, intervenuto per difendere l’amico, avrebbe riportato un trauma cranico.
Il ragazzo svenuto è stato trascinato fuori dal perimetro del locale e lasciato sul selciato. A quel punto è uscito il titolare del locale che ha ripreso gli addetti. Il giovane ferito è stato portato all’ospedale di Bassano assieme ad altri contusi, con prognosi fino a 20 giorni. Tre dei quattro feriti hanno poi sporto denuncia. Un 23 enne di Rosà (D.B.) il più grave, la fidanzata M.M. di 21 anni e P.B.S.Z. di Rossano Veneto.
Gli addetti alla sicurezza sono stati individuati grazie alla collaborazione del titolare dl G/Club. Lavorano per un’azienda di Selvazzano e qui si apre un altro capitolo. Il titolare della ditta che si occupava della sicurezza (un 44enne pafovano) avrebbe ostacolato le indagini, fornendo nomi falsi. L’uomo è stato denunciato per favoreggiamento, mentre i quattro responsabili sono stati individuati e denunciati per lesioni gravi in concorso. Sono tutti padovani: F.G., 47 pluripregiudicato, il referente per la sicurezza, M.G. di 38 anni, N.S. di 40 anni e A.V. di 39 anni. Oltre a questi vi sarebbe anche un cittadino dell’Est Europa presumibilmente rumeno, che sarebbe responsabile dell’aggressione più grave. Sono state poi comminate sanzioni pecuniarie alla ditta e al referente per la sicurezza per la mancata iscrizione all’elenco prefettizio delle persone titolate a svolgere servizi di controllo delle attività di pubblico spettacolo.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA