18 Agosto 2021 - 13.29

Prende a fuoco una tettoia: famiglia finisce in ospedale, intossicata dal fumo

Lunedì sera, cinque persone dello stesso nucleo familiare si sono recate all’ospedale di Santorso dopo aver inalato un grande quantitativo di esalazioni generate da un incendio scatenatosi nella loro abitazione. Lo riporta il Giornale di Vicenza.

Nessuna delle vittime ha riportato conseguenze gravi: tutti sono stati dimessi poco dopo gli accertamenti. L’episodio si è verificato a Montecchio Precalcino, alle 20 di lunedì sera, quando si è innescato un rogo sotto una tettoia, adiacente ad un’abitazione. Il fuoco, le cui cause non sono ancora chiare, ha avvolto la rimessa. Avvisati i vigili del fuoco, questi sono arrivati con due mezzi da Schio (un’autobotte e un’autopompa serbatoio) e uno da Vicenza (una seconda autobotte).

L’incendio si è espanso all’abitazione, ma dopo un’ora di lavoro i pompieri sono riusciti a circoscriverlo e ad estinguerlo. Sul posto è quindi intervenuta un’ambulanza del Suem per curare la famiglia. I danni supererebbero i 20 mila euro ma sarebbero, a quanto pare, coperti da assicurazione.

Non è stato l’unico incendio di lunedì comunque: alle 22.34 è scattato un’allarme quando una barchessa ha preso fuoco a Marano Vicentino, in via Villaraspa. Il rogo si è sviluppato nella vecchia stalla, bruciando delle scale e delle attrezzature di poco valore.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA