8 Gennaio 2026 - 14.47

Noventa Vicentina, due studenti investiti all’uscita da scuola: grave una ragazza

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO – sotto: la dichiarazione video del sindaco

Grave incidente oggi, nel primo pomeriggio lungo via Cero, all’uscita dalle scuole superiori di Noventa Vicentina, dove due studenti, un ragazzo e una ragazza del Masotto sono stati investite da un veicolo.

Secondo le prime informazioni, il mezzo sarebbe un pullman SVT. Una ragazza di 15 anni di Longare avrebbe riportato ferite gravi agli arti inferiori ed è stata trasportata immediatamente in ospedale. Secondo le prime informazioni avrebbe subito danni tali da comportare l’amputazione parziale di un arto inferiore. L’altro, un ragazzo di origine cinese, avrebbe riportato solo lievi contusioni. L’autista sarebbe sotto schock Secondo alcune testimonianze, non confermate, le due ragazze sarebbero state investite dopo essere state spinte (non si sa se volontariamente) durante una discussione in un momento in cui vi erano molti studenti lungo la via. Saranno le forze dell’ordine in ogni caso a ricostruire la dinamica dell’incidente. La corriera ha investito i due giovani mentre stava arrivando per posizionarsi nella piazzola di sosta.

Sul posto anche il sindaco di Noventa Mattia Veronese. «È una tragedia che colpisce profondamente tutta la nostra comunità – dichiara -. Siamo vicini, con il massimo affetto e la massima solidarietà, alla ragazza gravemente ferita. A loro va il pensiero e l’abbraccio dell’intera comunità di Noventa Vicentina.

Quanto accaduto in via Cero, in un momento delicato come l’uscita da scuola e in un’area che ogni giorno accoglie centinaia di studenti, ci lascia scioccati. Attendiamo con rispetto il lavoro delle forze dell’ordine, che stanno ricostruendo con precisione la dinamica dell’incidente».

Via Cero ospita il polo scolastico Masotto, uno tra i più frequentati della provincia di Vicenza. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per gestire la situazione e ricostruire la dinamica dell’incidente.

Nota di SVT

In relazione all’incidente avvenuto nella tarda mattinata di oggi in via Cero, presso il Centro Studi di Noventa Vicentina, l’Azienda esprime innanzitutto la propria vicinanza agli studenti coinvolti e alle loro famiglie.

L’episodio è avvenuto mentre l’autobus era in fase di avvicinamento alla fermata, dunque quando le porte del mezzo erano ancora chiuse. Al fine di appurare la dinamica di ciò che è accaduto, SVT metterà a disposizione delle Forze dell’Ordine la registrazione delle riprese esterne.

L’Azienda esprime altresì il proprio sostegno all’autista suo malgrado coinvolto nell’incidente.

Potrebbe interessarti anche:

Noventa Vicentina, due studenti investiti all’uscita da scuola: grave una ragazza | TViWeb Noventa Vicentina, due studenti investiti all’uscita da scuola: grave una ragazza | TViWeb

Testata Street Tg Autorizzazione: Tribunale Di Vicenza N. 1286 Del 24 Aprile 2013

Luca Faietti Direttore Fondatore ed Editoriale - Arrigo Abalti Fondatore - Direttore Commerciale e Sviluppo - Paolo Usinabia Direttore Responsabile

Copyright © 2026 Tviweb. All Rights Reserved | Tviweb S.R.L. P.Iva E C.F. 03816530244 - Sede Legale: Brendola - Via Monte Grappa, 10

Concessionaria pubblicità Rasotto Sas

Credits - Privacy Policy