14 Giugno 2016 - 9.49

MONTECCHIO MAGGIORE – Serata presenta la legge contro il gioco d’azzardo

Slot

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

MONTECCHIO MAGGIORE – Il consigliere regionale indipendentista Antonio Guadagnini (Siamo Veneto) è il primo firmatario di una proposta di legge statale contro il gioco d’azzardo dal titolo “Disposizioni per il divieto del gioco d’azzardo e per la prevenzione della diffusione del rischio legato al gioco d’azzardo nonché per la cura e la riabilitazione dei soggetti affetti da ludopatia”.

La proposta normativa è stata approvata in commissione sanità il 26 aprile scorso e presto sarà votata in aula. Guadagnini nel frattempo ha chiesto al presidente Zaia di discutere la norma in conferenza Stato-Regioni.
Per illustrare l’iniziativa di legge l’associazione culturale Yes Podemo ha organizzato per domani mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 20.30 a Montecchio Maggiore nella Corte delle Filande un dibattito dal titolo “Drogati con moderazione” con ospiti il consigliere Guadagnini, l’avvocato Mauro Palma e il medico responsabile del Servizio territoriale per le dipendenza dell’Ulss 6 Vincenzo Balestra.

L’associazione YES PODEMO è una Associazione Culturale che divulga la causa dell’autodeterminazione: si tratta di una realtà apartitica e trasversale. “Non cerchiamo consensi elettorali – spiega il presidente Ruggero Zigliotto – ma vogliamo diffondere il principio dell’autogoverno dei popoli attraverso varie attività sul territorio anche di tipo sociale, come appunto quella di questo convegno sulla ludopatia, grave piaga sociale a cui purtroppo lo Stato Italiano non intende mettere freno ma che anzi sostiene, in quanto ne ricava benefici di ordine economico, attraverso una ipocrita regolamentazione”.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA