20 Marzo 2023 - 9.15

METEO VENETO – Cielo sereno, qualche nuvola da mercoledì

A cura di Arpav

Evoluzione generale

Una saccatura in arrivo da nord-ovest transiterà sul Nord-Italia portando un po’ di variabilità fino alla prima metà di lunedì. In seguito, si riaffermerà temporaneamente l’influenza di un promontorio anticiclonico da nord-ovest. Da giovedì, un flusso rettilineo di correnti occidentali porterà degli annuvolamenti, ai quali al momento non sembrano associate precipitazioni significative.

Tempo previsto

lunedì 20. Tempo variabile con cielo molto nuvoloso fino alla mattina, e crescenti schiarite a partire dalle ore centrali; probabili foschie o nebbie nelle ore più fredde in pianura e nelle valli.
Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) tra la notte ed il mattino, bassa (5-25%) nel resto della giornata di sporadiche modeste precipitazioni locali o sparse; limite della neve intorno a 1600-1800 m.
Temperature. Senza notevoli variazioni o tendenti al rialzo in pianura, specie nei valori minimi.
Venti. In quota deboli o moderati da nord-est; nelle valli deboli variabili. In pianura deboli, a tratti moderati specie in prossimità della costa, in prevalenza dai quadranti orientali.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde

martedì 21. Cielo sereno o poco nuvoloso per velature, specie nella seconda parte della giornata; nelle ore più fredde probabili foschie o nebbie in pianura.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Minime stazionarie o in locale diminuzione, specie in montagna, massime in aumento.
Venti. Deboli, in quota settentrionali, altrove variabili, a regime di brezza lungo la costa e nelle valli.
Mare. Calmo o quasi calmo.
Previsione Altezza Onde

Tendenza

mercoledì 22. Cielo da poco a parzialmente nuvoloso, con nuvolosità in aumento nel corso del pomeriggio; non esclusa qualche debole precipitazione in montagna a fine giornata. Temperature stazionarie o in locale lieve variazione.

giovedì 23. In pianura parzialmente soleggiato, con maggiori annuvolamenti nella seconda metà della giornata. In montagna nuvoloso o anche molto nuvoloso a partire dalle ore centrali, con possibili modeste precipitazioni in serata. Temperature minime in aumento, massime in diminuzione.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
egitto
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
ABALTI
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
egitto
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
ABALTI
AIM AGSM AIM ENERGIA SPOT
AIM AMBIENTE N VERDE
RIFIUTI
AMBIENTE 3
PROVINCIA GIADA
PROVINCIA
UNICHIMICA