METEO VENETO – Precipitazioni estese, weekend sereno?
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TVIWEB PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO
https://whatsapp.com/channel/0029VamMqWZDzgTBs9e3Ko3c
Segnalazione: Giovedì veloce impulso perturbato con precipitazioni estese sulle zone centro settentrionali, di intensità moderata o a tratti forte per rovesci anche temporaleschi e quantitativi consistenti localmente anche abbondanti sulle Prealpi. (ADB)
Evoluzione generale
Dapprima altre precipitazioni specie giovedì, per l’avvicinamento di una nuova depressione da nord-ovest. Da venerdì invece circolazione anticiclonica, il calo delle temperature sarà la caratteristica meteorologica saliente.
Tempo previsto
giovedì 10. Al mattino molto nuvoloso o coperto, salvo sui settori meridionali dove si alterneranno annuvolamenti a schiarite anche ampie.
Precipitazioni. Fino a parte del pomeriggio probabilità in prevalenza alta (75-100%) di precipitazioni, anche a carattere di rovescio od occasionale temporale, con fenomeni più frequenti su zone montane, pedemontane e centro-settentrionali della pianura, sporadiche e discontinue altrove. In seguito tenderanno a diradarsi, a partire da ovest, fino ad esaurirsi entro fine giornata.
Temperature. Minime in aumento sui settori centro-meridionali della pianura, stazionarie altrove; massime in aumento, in particolare sui settori meridionali della pianura.
Venti. Su costa e pianura limitrofa venti tesi, a tratti forti, dai quadranti meridionali; nell’entroterra dapprima soffieranno deboli/moderati da nord-est, poi tenderanno a disporsi dai quadranti occidentali. In quota al mattino tesi/forti da sud-ovest, in rotazione da nord nel corso del pomeriggio.
Mare. Poco mosso, a tratti mosso durante le ore centrali.
Previsione Altezza Onde
venerdì 11. Cielo sereno o poco nuvoloso. Sulla pianura e nelle valli prealpine alcune nebbie di notte e in dissolvimento di mattina.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. In calo, eccetto qualche aumento diurno nelle valli, con differenze anche sensibili rispetto a giovedì.
Venti. Deboli/moderati. Sulla pianura da nord-est, nelle valli con direzione variabile, in alta montagna da nord-ovest.
Mare. Da mosso a poco mosso col passar delle ore.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
sabato 12. Non si verificheranno precipitazioni. Cielo poco o parzialmente nuvoloso. Temperature in aumento di notte e in calo di giorno.
domenica 13. Alternanza di nuvole e rasserenamenti senza precipitazioni. Temperature in calo di notte e in aumento di giorno.