17 Aprile 2023 - 16.40

Imbrattate due sedi della Uil Veneto con scritte “no vax”

Nella notte sono stati vandalizzati gli uffici della Uil Veneto di Dolo (Venezia) e San Bonifacio (Verona). Una cosiddetta “forza di lotta nonviolenta” ha imbrattato una delle finestre con un grande disegno che fa riferimento ai ‘no vax’ fatto con uno spray rosso. Su un’altra finestra degli uffici della Uil era attaccato un volantino di denuncia.

“Non è la prima volta – commenta il segretario generale della Uil Veneto Roberto Toigo dando la notizia – che le nostre sedi vengono prese di mira. Era già successo nel vicentino, ora è il turno di Dolo e San Bonifacio. Non sono solo i danni materiali a turbarci, quanto l’emergere di un clima di tensione nella società, aggravato da una crisi che sembra non avere fine. Atti come questi sono sbagliati e da condannare espressioni di un reale disagio. Abbiamo già sporto denuncia contro ignoti e affidato l’incarico di ripulire le vetrate. Stiamo ricevendo la solidarietà di tante persone e questo ci conforta.

Confidiamo – conclude Toigo – nell’operato delle forze dell’ordine e assicuriamo di non farci intimorire: il nostro lavoro, per un Veneto più giusto, continuerà senza sosta”. (ANSA).

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA