2 Maggio 2016 - 12.34

EVENTI – Arriva il pre-Vicenza Jazz

unnamed

Torna la grande musica a Vicenza. Gli amanti del jazz non dovranno aspettare il 6 maggio con l’inaugurazione del festival New Conversations – Vicenza Jazz, alla sua 21esima edizione, per ascolare della buona musica. A rendere più leggera l’attesa, infatti, arriva una serie di eventi che fungeranno da prologo a quello che poi accadrà in città durante i giorni del festival. Vi sveliamo il primo…
Si inizierà mercoledì 4 maggio alle ore 21 (con ingresso gratuito), allo spazio Der Ruf in Contrà Porta Padova 89. Si esibirà un quartetto nato dalla fusione di musicisti di provenienza eurocolta novecentesca e spesso a contatto con l’esperienza delle avanguardie storiche come Roberta Guidi (voce) e Giovanni Petrella (viola), e di due fiati come Enrico Antonello (tromba) e Adalberto Bresolin (sax tenore), di estrazione jazzistica. I quattro musicisti condurranno gli ascoltatori in un “Viaggio al centro del suono”, tra musica contemporanea e sperimentazioni jazz.
L’elemento musicale sarà affiancato dalle letture poetiche di Mirko Cremasco, da un’installazione dell’artista Giusto Pilan, dall’allestimento della designer Patrizia Peruffo e le proiezioni del videomaker Fabio Ferrando. A presentare la serata ci sarà Riccardo Brazzale, direttore artistico del festival jazz vicentino.
Il festival New Conversations – Vicenza Jazz 2016 è organizzato dal Comune di Vicenza, Assessorato alla Crescita, e dalla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, in coproduzione con Trivellato Mercedes Benz e in collaborazione con il Bar Borsa.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA