27 Gennaio 2021 - 9.53

Cinema: Cortinametraggio, 16ma edizione con sezione su sport

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE

 Il festival Cortinametraggio, diretto da Maddalena Mayneri, annuncia le nuove date dal 22 al 28 marzo 2021 per venire incontro alle esigenze dei partner coinvolti e alla disponibilità dell’Associazione Albergatori Cortina, in un periodo complesso e legato alle restrizioni dettate dalla pandemia da Covid-19.
    Volto della 16/a edizione del festival è la giovanissima attrice Jenny De Nucci, protagonista della locandina realizzata da Henry Secchiaroli.Oltre a Cortina, la troveremo nella sesta stagione della fiction “Un passo dal cielo”, una produzione Lux Vide e Rai Fiction prossimamente su Rai1.
    Il festival, che vuole portare gli ospiti in presenza, avrà eventi e iniziative tra cui l’asestimento di un set cinematografico a cielo aperto, dando vita alla prima edizione delle “Cortiadi-Winter Sport Short” dirette da Enrico Protti, una “gara sportiva” fra cortisti che hanno partecipato alle ultime edizioni del festival, in collaborazione e con il patrocinio della Federation Internationale Cinema Television Sportifs (Ficts), riconosciuta dal Cio.
    Due i progetti finalisti che dovranno essere realizzati nella settimana del festival e saranno premiati nella serata finale.
    In “Stone Heart” di Federica D’Ignoti, la protagonista fa la cameriera all’Hotel de La Poste, e nasconde un passato da campionessa di curling. L’idea di “Tre Secondi” di Matteo Nicoletta, parte dall’assunto “Spesso non è come sembra” e si incentra sulla figura del campione di sci Kristian Ghedina in un divertente scambio di ruoli e persone con inaspettati colpi di scena.
    La deadline per l’iscrizione alla storica sezione Cortometraggi, diretta da Niccolò Gentili, è il 5 febbraio 2021.
    (ANSA).

Per essere aggiornato sulle notizie del Veneto iscriviti al gruppo Facebook: VENETO NOTIZIE
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA