9 Novembre 2016 - 11.28

BASSANO – Furti in discoteca e in sala giochi, trovati i ladri

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

La Stazione Carabinieri di Bassano del Grappa è risalita agli autori di due diversi episodi delittuosi.

Il primo caso è relativo ad un furto con destrezza di telefono cellulare avvenuto lo scorso maggio all’interno della discoteca “LIV” di Bassano. A seguito della denuncia della vittima del furto, i Carabinieri della Stazione di Bassano hanno attivato le ricerche tramite testimonianze dirette di persone presenti la sera del furto.
I Carabinieri hanno poi combinato tali elementi con l’analisi del traffico telefonico, individuando quindi il senegalese 21enne G.A.M. quale autore materiale del furto iniziale e, a seguito di perquisizione domiciliare, i militari di Bassano hanno rinvenuto l’apparato nella disponibilità della senegalese 28enne S.N.A.
I militari hanno quindi denunciato il primo per furto con destrezza e la seconda per il reato di ricettazione; la refurtiva è stata quindi recuperata e restituita all’avente diritto.

Il secondo caso riguarda invece un furto di portafogli avvenuto ai danni di un bassanese all’interno della Sala Giochi “Admiral” di Bassano del Grappa.
L’Arma della Stazione di Bassano ha attivato le proprie indagini a seguito di un vero e proprio borseggio consumatosi all’interno del locale, da cui la vittima ha prontamente contattato il “112”.
L’esame delle telecamere interne effettuato dai Carabinieri ha consentito di focalizzare chiaramente il volto del colpevole, successivamente identificato come il 46enne veronese R.N. Grazie all’ausilio del personale del locale, che ha visionato le immagini assieme ai Carabinieri di Bassano, lo stesso è stato individuato a distanza di qualche ora quando si portava nuovamente all’interno della sala giochi.
Il personale della sala ha poi contattato nuovamente i Carabinieri che lo hanno messo sotto pressione fino a fargli confessare l’atto criminoso ed a fargli restituire il portafogli, poi riconsegnato con tutto il denaro, oltre duecento euro, all’avente diritto.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA