24 Gennaio 2024 - 8.43

BASSANESE – Controlli straordinari dei carabinieri, due denunce e otto sanzioni per ubriachezza

I servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa si sono ripetuti anche durante lo scorso fine settimana, con l’impiego di numerosi militari, sia in uniforme sia in borghese, assieme ai colleghi dei Nuclei Carabinieri Forestali di Bassano del Grappa e Carpanè, nonché con l’ausilio, nella mattinata di sabato 20 gennaio, del Nucleo Elicotteri carabinieri di Belluno.

L’imponente dispiegamento di forze, attuato dal pomeriggio di giovedì 18 sino alle prime ore del 22 gennaio, è stato finalizzato alla prevenzione di reati predatori, fra cui i furti in abitazione, oltre alla repressione dell’abuso di alcol e dell’uso di sostanze stupefacenti.

I servizi ad alta visibilità, legati in prevalenza alla prevenzione della guida in stato di ebbrezza alcolica, sono stati eseguiti principalmente dai militari della Sezione Radiomobile, mediante l’utilizzo dell’apposito etilometro. Nel contempo, sono stati attuati diversi posti di controllo lungo le principali arterie stradali. All’esito del cit. servizio, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • un deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica nei confronti di un
    57enne di Romano d’Ezzelino il quale, percorrendo la via Bassanese nel Comune di Cassola a bordo della sua autoritaria, ha perso il controllo del mezzo e, dopo aver invaso il senso opposto di marcia, è andato a collidere contro un autoarticolato che viaggiava regolarmente nella propria carreggiata. Sottoposto nell’immediatezza ad accertamento alcolemico, lo stesso è risultato positivo con un tasso oltre il limite consentito. Per quanto nessuno abbia riportato lesioni, l’uomo è stato denunciato, la sua patente di guida ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo
  • un deferimento in stato di libertà nei confronti di un 23enne di origini marocchine, il quale, controllato in Bassano del Grappa, sarebbe risultato sottoposto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio emesso nei suoi confronti dal Questore di Vicenza, regolarmente
    notificatogli nel decorso mese di maggio 2023;
  • 8 sanzioni amministrative per ubriachezza, elevate a carico di altrettante persone, di età compresa tra i 30 ed i 47 anni, controllate dalle pattuglie dipendenti nei Comuni di Bassano del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà e Marostica, e trovate, in luogo pubblico ovvero in prossimità di alcuni locali pubblici, in condizioni psicofisiche alterate dovute all’assunzione smodata di sostanze alcoliche.
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA