3 Dicembre 2016 - 18.37

VICENZA CALCIO – Ko a Novara, biancorossi sempre penultimi

Sconfitta esterna per il Vicenza che a Novara perde 2-1 facendosi rimontare in un match che dalle prime battute sembrava aver preso il verso giusto….

NOVARA-VICENZA 2-1

NOVARA (3-5-2): Da Costa, Scognamiglio, Mantovani, Troest, Calderoni, Faragò, Viola, Casarini, Dickmann, Lukanovic (75′ Bolzoni, 83′ Kupisz), Galabinov (87′ Bajde).
A disposizione: Pacini, Di Mariano, Armeno, Adorjan, Kanis, Romagna.
All. Boscaglia

VICENZA (4-2-3-1): Benussi, Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia, Urso, Signori, Orlando, Bellomo (78′ Galano), Giacomelli (66′ Vita), Raicevic (19′ Di Piazza).
A disposizione: Vigorito, Bogdan, Zaccardo, Rizzo, Zivkov, Fabinho.
All. Bisoli

Arbitro: Baroni di Firenze
(assistenti Cecconi-Bresmes)

Reti: 9′ Raicevic (V), 34′ Lukanovic (N), 58′ Galabinov rig. (N)

Note: cielo uggioso, temperatura di 7º, terreno di gioco in erba sintetica.
Angoli: 1-7.
Ammoniti: Lukanovic (N), Faragó (N), Giacomelli (V), Troest (N), Galabinov (N), Esposito (V), Urso (V).
Espulso all’86’ Signori (V) per proteste.
Recupero: 1′ primo tempo; 4′ secondo tempo.

Sconfitta esterna per il Vicenza che a Novara perde 2-1 facendosi rimontare in un match che dalle prime battute sembrava aver preso il verso giusto. Gli uomini di mister Bisoli, infatti, dopo il vantaggio di Raicevic al 9′ sembravano aver ottenuto una iniezione di fiducia ed entusiasmo in grado di sortire effetti positivi e magari permettere loro di conquistare tre punti preziosi. E invece così non è stato. A fare senz’altro la differenza, e a cambiare le sorti della gara, il fatto che Raicevic è stato costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo verde per un colpo subito. E la fisicità dell’attaccante montenegrino si è fatta sentire là davanti, eccome.
Il Novara, dalla sua, ha saputo ben amministrare il gioco dopo aver ribaltato il risultato su rigore, con Galabinov al 56′, rallentando i ritmi e spezzando le azioni propositive dei biancorossi, che ci hanno provato prima con Bellomo, poi con Signori che ingenuamente, in seguito, si è fatto cacciare. Non ci siamo.

Il match.
Iniziano con grande cinismo i biancorossi che al 9′ concretizzano nel migliore dei modi la prima occasione creata con Giacomelli che trova l’imbucata a mezza altezza per Orlando che controlla da pochi passi e calcia di potenza trovando la parata di Da Costa; sulla respinta dell’estremo difensore palla si precipita Raicevic che insacca di testa: è l’1-0 del Vicenza.
Al 12′ Bellomo libera sulla sinistra Giacomelli che mette in mezzo un buon pallone su cui si avventa il portiere dei padroni di casa per respingere in tuffo e allontanare il pericolo.
Al 14′ ci prova Dickmann ma il suo tentativo viene smorzato da d’Elia e poi bloccato da Benussi.
Al 19′ Raicevic esce per infortunio a seguito di un duro colpo ricevuto da Troest.
Al 31′ Lukanovic scodella un ottimo pallone per Calderoni che al volo, da pochi passi, calcia fuori sciupando malamente.
Al 34′ pregevole combinazione Viola-Galabinov-Lukanovic con quest’ultimo che trafigge Benussi: è il pareggio del Novara. Al 39′ piemontesi vicini al raddoppio con Faragò che cross per lo stacco imperioso di Galabinov che centra la traversa.
Al 49′ Novara pericoloso con il secco destro in controbalzo di Faragò che impegna l’estremo difensore biancorosso.
Al 55′ D’Elia lascia partire un sinistro dai venticinque metri ma la palla si spegne sul fondo distante dalla porta.
Due minuti più tardi ingenuità di Signori che in area intercetta di mano la sfera su azione di Dickmann: rigore. Dal dischetto si presenta Galabinov che spiazza Benussi e ribalta il risultato: è il 2-1, la rete che si rivelerà decisiva.
Al 67′ Urso innesca Di Piazza che calcia sull’esterno della rete da posizione leggermente defilata.
Un minuto dopo i biancorossi sfiorano il pareggio con la grande conclusione di Bellomo dalla lontananza che sfiora l’incrocio dei pali.
Al 74′ Esposito incorna sulla punizione di Orlando ma non riesce a imprimere la giusta direzione alla sfera che termina a lato.
Cinque minuti più tardi la punizione di Viola si infrange sulla barriera e il pallone finisce in corner. Game over.
Nel prossimo turno, sabato 10 dicembre (alle ore 15), al Menti andrà di scena la sfida delle sfide: il derby contro il Verona.

 

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA