8 aprile 2016 - 10.08

VICENZA – TEDxVicenza 2016: ecco la seconda edizione

12697148_1767524363475886_1201526696011229543_o

La rete globale TEDx torna a Vicenza per la seconda edizione Parte ufficialmente il conto alla rovescia per la seconda edizione di TEDxVicenza, che si terrà sabato 7 maggio 2016 al Teatro Comunale. Il tema dell’evento Play.Pause.Restart pone al centro dell’attenzione l’importanza del rinnovamento.
Come scrive Fernando Pessoa «di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire». Tematica attuale è l’esigenza transgenerazionale del reinventarsi nella sfera privata così come in quella professionale. Ecco perché Play.Pause.Restart, argomento di questa edizione di TEDxVicenza, sottolinea la necessità di un costante rinnovamento. Per innovare ci vuole l’audacia di esporsi al rischio, mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione. TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e alimentano la voglia di scoperta. Un tema contraddistinto dal dinamismo che abbraccia l’innovazione e la tecnologia così come l’arte, la musica, il divertimento, lo sport e le scienze, il tutto con una costante spinta in avanti e una spiccata curiosità verso il divenire. Per essere efficace e portare ad un cambiamento concreto, il dinamismo alla base di Play.Pause.Restart non può prescindere da un momento fondamentale: la pausa. Quest’ ultima diventa riflessione dedicata alla raccolta di nuove energie, necessaria per avviare il meccanismo della ripartenza. Diffondere storie e idee che possano essere fonte d’ispirazione per tutti è l’obiettivo che si pone da sempre l’organizzazione TED. Gli speaker e i performer saranno così chiamati a condividere sul palco le loro esperienze in chiave Play.Pause.Restart. L’avvicendarsi degli speech diventa esperienza emozionale grazie alla quale l’edizione 2016 di TEDxVicenza vuole trasmettere al pubblico il concetto di azione, pausa e ripartenza lasciando alla platea la libera interpretazione del messaggio. Così come per la musica, dove la ritmica impone delle pause che permettono di dare significato alla sequenza delle note, anche le esperienze e le idee raccontate rimarcano l’importanza della pausa come momento essenziale di ogni processo creativo. Con l’occasione vi segnaliamo che per la prima volta la conferenza TED2016 Dream sarà trasmessa in lingua originale da Vancouver nei cinema del mondo, per essere vissuta da tutti gli appassionati direttamente sul grande schermo il 16 febbraio 2016 alle 20:00. Opening Night – Live al Cinema, a Vicenza al The Space di Torri di Quartesolo.
Press TEDxVicenza | press@tedxvicenza.com
Il TED (acronimo per Technology, Entertainment, Design) è un’ organizzazione noprofit che cura eventi con l’ obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission può essere riassunta nel motto “ideas worth spreading”: TED crede fermamente nel potere che le idee hanno di cambiare il comportamento e la vita delle persone e il modo in cui queste si relazionano l’una con l’altra. L’organizzazione concede, tramite licenza, la possibilità di realizzare versioni locali degli eventi TED, i TEDx (x=independently organized TED event), con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED ad un pubblico sempre più vasto.

ANTISMOKING
VILLA CANAL
GELOSI
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV
TEATRO COMUNALE VICENZA
COSATIPORTO

Potrebbe interessarti anche:

ANTISMOKING
AIM MI RIFIUTO