28 Gennaio 2021 - 17.24

“Vicenza Solidale Covid19” riceve risorse grazie a Gruppo Fimauto Autogemelli, Autovega e Barchessa di Villa Pisani

Nel fine settimana appena trascorso l’assessore al sociale del capoluogo Matteo Tosetto ha ricevuto le risorse economiche raccolte dal Gruppo Fimauto Autogemelli, Autovega e Barchessa di Villa Pisani tramite ben 40 scatole del progetto Vicenza Solidale Covid-19 di comune di Vicenza e CSV provinciale (Centro Servizi Volontariato). Le “cassettine” distribuite nelle diverse sedi delle tre realtà, hanno raccolto il frutto della generosità di collaboratori e clienti.

Due le cerimonie di consegna: la prima presso Autogemelli in zona industriale a Vicenza, con la presenza della proprietà, nelle persone di Carlo Bonetti e di Manuela Bedeschi e del direttore Marco Moressa.

L’altra cerimonia presso Autovega (zona fiera di Vicenza): sempre presente il presidente Bonetti con la consorte, il direttore del service Carlo Meggiolaro e la direttrice amministrativa Sabrina Bolcato. In rappresentanza della Barchessa di Villa Pisani anche la direttrice Monica Carlotto.

Soddisfatto per la riuscita del progetto l’assessore Tosetto ha ricordato l’importanza di tali donazioni: vi sono infatti ben 5mila persone che chiedono aiuto ogni giorno nell’area di Vicenza. Si tratta di singoli e famiglie in gravi difficoltà economiche a causa della crisi dovuta alla pandemia.

La famiglia Bonetti ha chiesto infatti a collaboratori e clienti di rinunciare in parte ai regali di Natale e di contribuire al progetto di solidarietà.

“Questa è un’iniziativa nata spontaneamente per volere della famiglia Bonetti che ha risposto al nostro appello di amministratori e del Centro servizi volontariato – ha sottolineato Tosetto -. Ricordo che l’emergenza prosegue, che ogni giorno c’è bisogno di cibo e generi di prima necessità soprattutto per le famiglie con bambini. Mi appello alla generosità dei Vicentini!”

READY2GO
CHECKPOINT
OASIREJUVE
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
CPV

Potrebbe interessarti anche:

READY2GO
CHECKPOINT
OASIREJUVE
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
Vai alla barra degli strumenti