9 Ottobre 2017 - 23.08

VICENZA CALCIO- Prima sconfitta per i biancorossi a Reggio

VICENZA CALCIO – A Reggio Emilia prima sconfitta stagionale del Vicenza

REGGIANA-VICENZA 1-0

REGGIANA (4-3-2-1): Facchin, Ghiringhelli (29′ st Spanò), Crocchianti, Bastrini, Manfrin (37′ st Panizzi), Bovo, Bobb, Riverola, Carlini, Altinier (37′ st Cianci), Napoli (21′ st Cesarini). All. La Rosa-Tedeschi

VICENZA (4-3-3): Valentini, Turi, Crescenzi, Milesi, Giraudo, Tassi (24′ st Salifu), Romizi (34′ st Di Molfetta), Alimi, De Giorgio, Comi (16′ st Ferrari), Giacomelli (21′ st Lanini). All. Colombo

Arbitro: Mantelli di Brescia

Reti: 33′ st Riverola

Prima sconfitta stagionale del Vicenza che perde in casa della Reggiana per 1-0. A decidere il posticipo dell’8ª giornata del campionato di serie C la rete di Riverola al minuto 33 della ripresa.
I biancorossi, con 14 punti, si trovano ora a distanza di quattro lunghezze dalle prime in classifica, Pordenone e Sambenedettese, che vantano una gara in più.

Ma veniamo alla gara con gli emiliani, facendo prima una dovuta premessa. Alla vigilia del match mister Colombo aveva definito la sua ex squadra (che ha guidato dal 2014 al 2016) un animale ferito, in virtù del cammino poco confortante compiuto fino ad oggi. Ebbene, proprio da animale ferito, la Reggiana ha dato un bel colpo di coda al Vicenza.

I biancorossi partono bene e al 7′ sfiorano il gol con Comi che calcia al volo servito da De Giorgio su punizione. La palla si infrange sui piedi di Facchin che respinge sulla linea.
I padroni di casa si fanno vivi con due conclusioni senza successo al 19′ e al 26′, rispettivamente con Altinier e Napoli. Al 41′ Giacomelli ha sui piedi un buon pallone ma il capitano biancorosso calcia sopra la traversa.
La prima frazione si chiude dunque senza altre emozioni e nel secondo tempo la musica cambia poco. La prima vera azione della ripresa è proprio quella del gol-partita al 33′: il centrocampista reggiano Riverola si coordina da fuori area e la palla, complice una deviazione, si insacca nell’angolino. Game over.
Nel prossimo turno, domenica 15 ottobre, il Vicenza sarà impegnato sul terreno della Fermana.

Alessandro Benigno

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA