30 Marzo 2015 - 8.51

VENETO – L’elica le trancia la mano, vicentina grave

elicottero tviweb

Una bella giornata trasformatasi in incubo, quella di domenica per S.P., maestra vicentina di 45 anni, e i suoi alunni. Più per la donna, però, che ha rischiato di perdere una mano a seguito di un incidente durante una manifestazione aerea a San Zenone degli Ezzelini, in provincia di Treviso. La maestra, moglie di uno dei piloti, aveva accompagnato la sua classe all’aviosuperficie Arca di via Pietro Ferronato per passare una giornata in mezzo agli elicotteri.
E’ successo tutto in pochi secondi, intorno alle 15, poco dopo la fase di atterraggio di uno dei velivoli. La donna si è avvicinata al mezzo, non curandosi del pericolo, e l’elica ancora in movimento le ha tranciato la mano destra. E non finisce qui, poteva finire peggio: per un soffio, infatti, l’elica le ha sfiorato la testa. L’amputazione della mano è risultata essere parziale, sono speranzosi i medici.
Immagini terribili per i bambini, tenuti lontani da alcune persone, presenti alla manifestazione, accorse per prestare il primo soccorso, tra i quali un medico e un addetto dell’aviosuperficie. La ferita, intanto, è stata trasportata all’ospedale di Treviso in elicottero, dove si trova ora ricoverata in prognosi riservata. La donna è stata sottoposta ad un intervento chirurgico e i medici sperano di poter recuperare l’arto e la sua funzionalità.
Sul posto anche i carabinieri di zona per ricostruire le dinamiche dell’incidente. Gli accertamenti sono ancora in corso.

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA