11 Aprile 2017 - 11.58

THIENE – Thiene in Corsa, l’“invasione” attesa mercoledì 12 aprile nel centro storico

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS

THIENE – Torna mercoledì 12 aprile 2017 dalle 10.00 alle 11.30 “Thiene in Corsa”, la tradizionale manifestazione podistica non competitiva promossa dal Comune di Thiene e riservata agli alunni delle classi 4^ e 5^ delle Scuole Elementari di Thiene.
Un’invasione pacifica, particolarmente colorata e festosa, che vedrà riversarsi nel Centro Storico cittadino quasi 600 alunni accompagnati dai rispettivi insegnanti.

La manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport prevede un tracciato di circa 650 metri che si snoderà per le vie del centro storico con partenza da Piazza Ferrarin e che attraversà C.so Garibaldi, Piazza Chilesotti, Piazza Rossi per ritornare quindi all’arrivo in piazza Ferrarin, dove avverranno le premiazioni con la consegna di un attestato alle prime tre classi classificate.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un omaggio offerto dalla Banca San Giorgio Quinto e Valle Agno.
“L’iniziativa – dichiara l’Assessore allo Sport, Giampi Michelusi – si prefigge l’obiettivo di promuovere la pratica dello sport a fini non agonistici, strutturato come gioco e divertimento all’aria aperta, coinvolgendo il maggior numero di ragazzi possibile”.

Collaborano all’organizzazione dell’evento il Consorzio di Polizia Locale Nordest Vicentino, i Servizi Tecnici Comunali, gli addetti alla vigilanza scolastica, il Gruppo Alpini di Thiene che cureranno la distribuzione del thè ai giovani atleti e la Croce Rossa di Thiene, alla quale è affidato il servizio di assistenza di primo soccorso.
In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a mercoledì 19 aprile 2017.

Per restare aggiornati sulle notizie di Schio e dell'Alto Vicentino iscriviti alla pagina SCHIO – THIENE – BASSANO - ALTO VICENTINO NEWS
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA