24 Giugno 2019 - 16.58

Testimoni di Geova: chiuso il primo dei 4 congressi a Vicenza: 7300 partecipanti

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa che documenta la prima tre giorni di congresso tenutasi a Vicenza, nel padiglione 7 della Fiera e che ha portato in città ben 7300 perdone

“L’amore non viene mai meno”: questo il tema del primo congresso dei Testimoni di Geova che si è concluso il 23 giugno nel Vicenza Convention Centre. Sono stati oltre 7.300 i presenti provenienti da varie zone del Veneto, del Trentino Alto Adige e dalla Lombardia: molti hanno espresso commenti positivi per il locale e per l’accoglienza ricevuta nella città di Vicenza. Quello di Vicenza è stato solo uno dei 73 maxi-raduni organizzati in Italia dai Testimoni di Geova per il periodo estivo. Quest’anno la serie mondiale degli eventi congressuali abbraccia sei continenti, più di 200 Paesi, e il programma dei lavori sarà presentato in oltre 400 lingue. (continua)

Il tema del congresso, “L’amore non viene mai meno”, ha destato l’interesse di moltissimi Testimoni e non: i presenti hanno avuto modo di riflettere su cosa significa in pratica manifestare amore verso Dio e il prossimo e su come questa qualità può unire persone provenienti da diversi ambienti culturali. I quattro maxischermi allestiti nella platea hanno permesso la riproduzione di numerosi video, rendendo il programma del congresso vario ed emozionante. Alcune parti del programma sono state trasmesse in streaming ai congressi di Caltanissetta, Cagliari, Cameri e Francavilla Angitola e in totale i presenti sono stati otre 17.000. “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti”, ha commentato Michele Ferrante, portavoce locale dei Testimoni di Geova. “È stato bello vedere persone di tutte le età seguire il programma con la propria Bibbia e riflettere sui modi in cui tutti noi possiamo manifestare amore verso Dio e il prossimo”. Un momento significativo del congresso di Vicenza è stato il collegamento streaming con altre cinque I video presentati al congresso, tra cui un toccante film sul personaggio biblico di Giosia, saranno presto disponibili sul sito ufficiale dei Testimoni di Geova, jw.org. Consultando questo stesso sito è inoltre possibile conoscere i luoghi e gli orari di tutti gli altri congressi dei Testimoni di Geova in Italia e nel mondo.

Informazioni generali sui congressi di Vicenza

 Date:

Venerdì 21 giugno 2019 – domenica 23 giugno 2019

Venerdì 28 giugno 2019 – domenica 30 giugno 2019

Venerdì 5 luglio 2019 – domenica 7 luglio 2019

Venerdì 12 luglio 2019 – domenica 14 luglio 2019

 Sede del congresso: Vicenza Convention Centre – Via Dell’Oreficeria, 16 – 36100 Vicenza VI

 Stima del numero totale dei presenti: 32.000

 Lingua in cui sarà tenuto il programma: Italiano

I congressi dei Testimoni di Geova sono aperti al pubblico; non si fanno collette. Invitiamo chiunque desiderasse saperne di più a esaminare il programma completo su jw.org e guardare un video sui congressi dei Testimoni di Geova. Oltre che in italiano, i congressi in Italia saranno presentati in altre 14 lingue, tra le quali la lingua dei segni italiana (LIS). Statistiche sui Testimoni di Geova del 2018  8.579.909: i Testimoni a livello mondiale  251.502: i Testimoni in Italia  240: i paesi in cui sono attivi i Testimoni di Geova  119.954: le congregazioni in tutto il mondo  2.921: le congregazioni in Italia  20.329.317: il numero massimo di presenti alle riunioni dei Testimoni di Geova nel mondo  977: le lingue disponibili su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova

Per essere aggiornato sulle notizie di cronaca di Vicenza e dintorni iscriviti al gruppo Facebook: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA Per essere aggiornato con Tviweb entra nel GRUPPO FACEBOOK TVIWEB - NOTIZIE VICENZA E PROVINCIA (Clicca qui)
TEATRO
ADC
UNICHIMICA
VICENZAWELFARE
AIM MI RIFIUTO
AIM PARCHEGGI
CPV

Potrebbe interessarti anche:

TEATRO
ADC
VICENZAWELFARE
UNICHIMICA
AIM MI RIFIUTO
Vai alla barra degli strumenti